• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/07/2021
di Caterina Varpi

Napisan, on air il nuovo spot dedicato al detersivo igienizzante

Firma McCann Worldgroup Italia

spot-napisan.jpg

Dopo il lancio di “Napisan, il gesto che ci protegge” a febbraio, il brand di Reckitt lancia una nuova campagna Tv dedicata al detersivo igienizzante firmata da McCann Worldgroup Italia

Protagonista dello spot è una famiglia "simpaticamente imperfetta": lo spot inizia con una bambina che si diverte a fare un dispetto al fratello. La bambina torna a casa dopo essere stata a giocare a pallone in un campetto con la maglietta della bambina è sporca di fango, come il pallone che ancora regge fra le mani. La piccola calcia il pallone in direzione del fratello, che istintivamente para il tiro. Risultato: anche la camicia del ragazzo adesso è sporca di fango. Alla scena assiste il papà dei due, intento a preparare il bucato. L’uomo comincia a rimuginare: meglio le alte temperature, per tentare di igienizzare, oppure le basse, per rispettare i tessuti? La problema è risolto, spiega lo spot, con il nuovo Napisan detersivo igienizzante che già alle basse temperature, rimuove efficacemente le macchie, assicurando al tempo stesso una profonda azione igienizzante.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La realizzazione della campagna, a partire dalla strategia di comunicazione, è stata improntata ai principi dell’inclusione e della diversity. Anche il casting ha seguito le stesse linee guida: la famiglia dello spot è moderna e realistica, priva di rappresentazioni stereotipate dal punto di vista dell’etnicità o dei ruoli di genere. 

Credits

  • Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
  • Senior Copywriter: Alessandro Scalmani
  • Senior Art Director: Sibilla Folcia
  • Account Director: Vera Ebensperger
  • Assistant Account: Benedetta Donà
  • Strategic Planner: Anna Peron
  • Head of Production: Michele Virgilio
     

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI