• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
21/01/2022
di Alessandra La Rosa

Mulino Bianco lancia la raccolta punti 2022 con uno spot firmato Publicis

La campagna è attualmente on air in tv e sul web

Mulino Bianco lancia la raccolta punti 2022 con uno spot firmato Publicis

Mulino Bianco lancia la raccolta punti 2022 con uno spot firmato Publicis

Dopo il successo dello scorso anno, Mulino Bianco presenta la nuova raccolta punti 2022, che coinvolgerà 50 prodotti del brand, tra biscotti, merende e fette biscottate, per una sfida in famiglia che durerà da gennaio a giugno.

In palio 3 premi esclusivi: la riproduzione fedele del Coccio del 1978 (con 20 punti), la Biscotazza (con 40 punti) e la novità Mattutina (con 60 punti).

Il lancio della nuova Collection arriva dopo il grande successo dell’edizione 2020-2021 che ha visto partecipare alla raccolta punti oltre 1 milione di famiglie italiane.


Leggi anche: COCCIO O BISCOTTAZZA? LA NUOVA RACCOLTA PUNTI DEI BISCOTTI MULINO BIANCO ON AIR CON PUBLICIS ITALIA


L’iniziativa verrà supportata da una campagna pubblicitaria ad hoc, che riprende immagini degli ultimi spot Mulino Bianco invitando il pubblico a trovare ogni giorno la felicità nelle piccole cose, a partire dal momento della colazione. Un invito che è stato il leit motiv delle ultime campagne pubblicitarie del brand da maggio 2020, quando è stato lanciato il nuovo format di comunicazione, il primo firmato Publicis Italia.


Leggi anche: MULINO BIANCO, LA RICERCA DELLA FELICITÀ AL CENTRO DEL NUOVO FORMAT DI COMUNICAZIONE FIRMATO PUBLICIS


Chiude lo spot la comunicazione della raccolta punti, con la call to action a partecipare e l’immagine dei tre premi in palio.

La campagna è attualmente on air in tv e sul web. Il partner media è OMD.

Di seguito lo spot e i crediti.

Crediti spot Mulino Bianco raccolta punti 2022:

  • Creative Agency: Publicis Italy
  • CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
  • Creative Director/Art: Luca Boncompagni
  • Creative Director/Copy: Diego Tardani
  • Creative Supervisor/Copy: Rosario Floridia
  • Creative Supervisor/Art Director: Giuseppe Vescovi
  • Strategy Director: Ornella Ciot
  • Account Director: Matilde Dettin
  • Account Executive: Federica Mileti
  • Production Company: BRW
  • Music production: Sizzer

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI