• Programmatic
  • Engage conference

04/09/2020

Coccio o Biscottazza? La nuova raccolta punti dei biscotti Mulino Bianco on air con Publicis Italia

Coccio e Biscottazza, i due regali in palio nella nuova raccolta punti di Mulino Bianco

Coccio e Biscottazza, i due regali in palio nella nuova raccolta punti di Mulino Bianco

Coccio o Biscottazza? Da settembre fino a marzo 2021, Mulino Bianco lancia, con una campagna firmata da Publicis Italia che si svilupperà a partire da metà settembre in tv, sul web e su stampa con planning do OMD, una nuova collection legata alla linea di biscotti. La raccolta punti mette in palio due premi, due “tazze” da collezione che richiamano due approcci diversi alla prima colazione: il Coccio, per chi ha un rapporto più tradizionale con il primo pasto della giornata, e la “Biscottazza”, una tazza multi-uso che strizza l'occhio al trend emergente della collezione “on the go”. 

Se il Coccio è un tuffo nei ricordi di Baby Boomers e Generazione X, la Biscotazza - una moderna mug in acciaio inox, termica, a chiusura stagna, con un coperchio apri e chiudi sul fondo che può ospitare la giusta quantità di biscotti per la colazione - strizza l’occhio soprattutto a Millennials e Generazione Z e alla nuova tendenza italiana di fare colazione “dove, come e quando voglio”.

“Mulino Bianco ha da sempre un ruolo negli stili di vita degli italiani, e continua ad offrire pratiche soluzioni, in linea con le nuove abitudini senza rinunciare alla tradizione – afferma Julia Schwoerer, Vice President Marketing Mulino Bianco. Lo facciamo attraverso il miglioramento continuo delle ricette, (tutte senza olio di palma e nel tempo ottimizzate sotto il profilo nutrizionale), un’attenzione costante alla qualità e alla sostenibilità delle nostre filiere e anche dialogando con i nostri consumatori attraverso i social media e la nostra community “Nel Mulino che Vorrei”. Oggetti regalo come Coccio e Biscotazza, nel disegnare le tendenze della prima colazione, rappresentano questo stretto e profondo legame con gli italiani e con lo spirito del nostro tempo che ci contraddistingue da 45 anni.”

I crediti

Commercial TV e Print

  • Associate Creative Director- Art Director: Luca Boncompagni
  • Associate Creative Director - Copywriter: Diego Tardani
  • Creative Supervisor - Art Director: Giuseppe Vescovi
  • Creative Supervisor - Copywriter: Rosario Floridia
  • Account Director: Silvia Ghiretti
  • Account Supervisor: Giorgio Mirani
  • Tv Producer: Antonella Capella
  • Production: BRW Filmland
  • Post-production: Exchanges, Tex 
  • Audio: Screenplay
  • Art Buyer: Caterina Collesano
  • Print Producers: Daniela Inglieri, Tina Paolella
  • Fotografo e Digital Artist studio: FM
 
Digital Campaign
  • Creative Supervisor - Art Director: Giuseppe Vescovi
  • Creative Supervisor - Copywriter: Rosario Floridia
  • Art Director: Luca Villa
  • Copywriter: Filippo Festuccia
  • Account Director: Silvia Ghiretti
  • Account Supervisor: Giorgio Mirani
  • Senior Social Media Manager: Carola Bracci 
  • Digital Project Manager: Claudia Gili
  • Fotografo e Digital Artist studio: FM

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI