• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/01/2025
di Teresa Nappi

MSC Crociere al Super Bowl: Drew Barrymore e Orlando Bloom nello spot di MSC World America

La campagna, che sarà svelata nel corso della celebre finale del campionato di football americano il 9 febbraio, è stata realizzata dall’agenzia creativa Highdive. Intanto, al via il video teaser con le due star hollywoodiane

Un'immagine dal video teaser dello spot dedicato al lancio di MSC World America

Un'immagine dal video teaser dello spot dedicato al lancio di MSC World America

MSC Crociere svela alcuni dettagli sul suo primo spot pubblicitario pianificato al Super Bowl, la celebre finale del campionato di football americano che si terrà il prossimo 9 febbraio.


Leggi anche: SUPER BOWL 2025, MSC CROCIERE DEBUTTA ALL'EVENTO CON UNO SPOT FIRMATO DA HIGHDIVE


Protagonisti dello spot saranno le star hollywoodiane Drew Barrymore e Orlando Bloom.

Il video di 60 secondi presenterà MSC World America, la nuova nave ammiraglia della compagnia, che verrà battezzata a Miami il 9 aprile. Da lì salperà ogni settimana per itinerari nei Caraibi, offrendo un’esperienza unica ai viaggiatori.

Una campagna per il mercato americano

La partecipazione di Drew Barrymore e Orlando Bloom segna un passo importante per MSC Crociere, che punta ad ampliare la sua presenza nel mercato nordamericano con una campagna di grande impatto. Nel video, i due attori vengono mostrati in vacanza a bordo di MSC World America, godendosi la lussuosa atmosfera della nave.

Lo spot è stato realizzato dalla pluripremiata agenzia creativa Highdive ed è progettato per mettere in evidenza ciò che distingue il marchio dalle altre opzioni di crociera, sottolineandone l’unicità e il valore.

“Sono così orgogliosa di collaborare con MSC Crociere, una compagnia che rende possibile a persone e famiglie di scoprire il mondo” ha dichiarato Drew Barrymore, attrice e conduttrice di Drew Barrymore Show. “Si occupano di tutta l’organizzazione e rendono tutto meraviglioso e gioioso. Inoltre, contribuiscono a creare ricordi incredibili che durano per tutta la vita”.

Orlando Bloom ha aggiunto: “Questo è il mio primo spot per il Super Bowl, ed è un onore collaborare con un brand così prestigioso. MSC World America è il perfetto connubio tra stile europeo e comfort moderno, pensata per offrire esperienze straordinarie in mare”.


Leggi anche: IL SUPER BOWL FA IL PIENO DI INSERZIONISTI. 7 MILIONI DI DOLLARI IL COSTO DI UNO SPAZIO DA 30"


Un teaser annuncia lo spot MSC World America

Prima del lancio ufficiale, MSC Crociere sta diffondendo un teaser dello spot: Drew Barrymore e Orlando Bloom appaiono nel Top Sail Lounge del MSC Yacht Club, l’area esclusiva della nave che combina lusso e privacy. Nel video, Barrymore si cimenta in una divertente interpretazione di Holiday, la colonna sonora della campagna.

I dettagli distintivi della MSC World America

MSC World America è pensata per soddisfare ogni tipo di viaggiatore grazie a spazi innovativi e servizi all’avanguardia. Tra le caratteristiche principali:

  • Sette distretti tematici per personalizzare l’esperienza di viaggio.
  • 19 ristoranti, incluso l’unico ristorante Eataly in mare.
  • 18 bar e lounge, con novità come l’All Stars Sports Bar e il comedy club The Loft.
  • The Harbour, un’area all’aperto per famiglie con giostre, parco acquatico e ristorazione informale.
  • World Promenade, con negozi, ristoranti e viste spettacolari sull’oceano.
  • World Galleria, uno spazio su tre livelli ricco di attività e intrattenimento.
  • Il più grande MSC Yacht Club nei Caraibi, con suite lussuose, servizio maggiordomo e aree esclusive.

La nave farà il suo viaggio inaugurale da PortMiami il 12 aprile 2025, con crociere di 7 notti nei Caraibi orientali e occidentali, incluse soste a Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola privata di MSC Crociere alle Bahamas.

Una strategia di espansione globale

Leonardo Massa, Vice President Southern Europe di MSC Crociere, ha commentato: “Il mercato nordamericano rappresenta un’opportunità strategica per la nostra crescita globale. Con MSC World America, offriamo un’esperienza unica che unisce design innovativo e attenzione alla cultura locale. Siamo certi che questa nave conquisterà i cuori dei viaggiatori americani ed europei”.

Oltre a MSC World America, MSC Crociere introdurrà nuovi itinerari dagli Stati Uniti, con partenze da Galveston (Texas) a partire da novembre e crociere in Alaska nell’estate 2026.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI