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22/06/2022
di Alessandra La Rosa

Morato punta sul digital per la linea American. Campagna di Integer

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Morato, azienda specializzata nella panificazione, punta sul digital con il lancio di una nuova campagna di comunicazione, firmata da Integer e dedicata alla linea American. American è la linea di prodotti Morato ispirati alla tradizione americana: dal morbido pane per sandwich, al pane per hamburger e hot dog, fino al nuovo wrap.

La campagna, dal titolo “American. For real Bread Lovers”, celebra un prodotto iconico per un’esperienza in puro stile American. Nel nuovo spot Morato vediamo la protagonista che dopo aver assaporato il sandwich American, assume la posa di uno dei simboli più famosi d’America.

La campagna prevede ad integrazione del digital un’attività consumer, il concorso instant-win “We love bread”. Per partecipare è sufficiente acquistare un prodotto della linea American, collegarsi al sito www.concorsimorato.com, inserire i dati dello scontrino e scoprire subito il risultato. In palio premi pensati per gli amanti del pane e dei sandwich come un BBQ Weber e un tostapane Ariete.


Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE DEL 2022


“La nuova campagna di comunicazione - spiega Silvia Raffaello, Head of Marketing di Morato - vuole raccontare le peculiarità della nostra linea American, che con i suoi prodotti da sempre rappresenta la capacità del brand di fare innovazione e di saper cogliere e seguire l’evoluzione dei food trend. Grazie a una creatività dal forte valore simbolico, ci rivolgiamo a un target che rispecchia lo spirito di Morato, incline al cambiamento e continuamente alla ricerca di sapori autentici e nuovi.”

Per Integer si tratta della seconda campagna di Morato, brand con cui collabora dal 2020.

La pianificazione, gestita da Digital Address (sigla del Gruppo Adtelier), prevede una visibilità digitale e multicanale. La digital campaign, secondo una strategia data-driven, sarà on air per sei settimane, a partire da martedì 21 giugno, con video sui principali portali e siti web dedicati a cucina, news, kids e lifestyle; sarà inoltre declinata sui canali social dell’azienda supportati da attività di social amplification. La campagna prevede anche attività di user generated content e micro-influencing.

Di seguito i crediti della campagna pubblicitaria Morato.

Crediti:

  • Agenzia: Integer
  • Chief Creative Officer: Mirco Pagano
  • Creative Director: Rossana Tocchi
  • Creative Supervisor: Francesca Desisto
  • Art Director: Mauro Conte
  • 3D Graphic Designer: Alessandro Dell’Aia
  • Responsabile Produzione stampa: Luca Mestrone
  • Coordinamento traffico controllo produzione stampa e web: Paola Gemelli
  • Post-produzione immagini: Marco Baratti
  • Account Director: Elisa Schneider
  • Account Executive: Mariafrancesca Fedele
  • Content Factory: Bolt (Gruppo TBWA\Italia)
  • Head of video and content production: Michela Giordana
  • Producer: Andrea Bafani
  • CDP: Big Mama
  • Regia: Paolo Tonoli
  • Fotografia: Giuseppe Bonasia
  • Postproduzione: Video Zone

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