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21/09/2021
di Caterina Varpi

Morato Pane torna on air e online con “Ogni pane è un mondo, assaporiamolo ogni giorno”

Firma Integer. Wavemaker pianifica su tv, stampa e digital

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Morato Pane, gruppo internazionale produttore di pane e sostitutivi del pane, lancia la nuova campagna pubblicitaria, “Ogni pane è un mondo, assaporiamolo ogni giorno”. On air dal 19 settembre in tv, stampa e sul digital, con pianificazione di Wavemaker, la comunicazione è curata da Integer, che lavora con il marchio dal 2020.

L’azienda si rivolge quest’autunno ai suoi consumatori con un invito alla scoperta, a chi vede in ogni pane molto di più di una semplice fetta: una vera e propria esplosione di sapori, ingredienti e bontà, che si trasforma nell’occasione per scoprire tanti mondi diversi, tutti da assaporare, racconta la nota stampa.


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Protagonisti sono i prodotti: American Sandwich, linea di pani a fette per toast e sandwich, Nuvolatte, morbidi panini al latte pensati per i bambini, e Spuntinelle, fette di pane senza crosta preparate solo con ingredienti naturali.

“Abbiamo scelto di declinare la creatività in un soggetto da 15” dedicato a tutta la gamma e poi in soggetti brevi ognuno sviluppato ad hoc per raccontare le nostre tre range di prodotto più importanti, in linea con una strategia media pensata per targettizzare in modo molto puntuale sui diversi canali – afferma Silvia Raffaello, Head of Marketing di Morato Pane - Ciascuno dei tre subbrand American Sandwich, Nuvolatte e Spuntinelle ha un’identità distintiva e parla ad un target ben definito, ma c’è un elemento che accomuna tutti: condividono con la marca Morato lo stesso spirito da Bread Explorer, sono aperti al nuovo e amano sperimentare, nella vita come nell’alimentazione, nuove esperienze e nuovi gusti.”

I dettagli della pianificazione del nuovo spot di Morato Pane

La pianificazione prevede una visibilità integrata su TV satellitare, digital e stampa. Lo spot sarà in onda in TV dal 19 settembre per due settimane. La digital campaign sarà on air per otto settimane con video network sui principali portali e siti web dedicati a cucina, news, kids e lifestyle e poi su YouTube; sarà inoltre declinata sui canali social fino alla fine dell’anno. La campagna prevede anche una pianificazione stampa su riviste trade e consumer.

Credits

Agenzie: Integer-TBWA\Italia

  • Chief Creative Officer: Mirco Pagano
  • Creative Director: Rossana Tocchi
  • Copywriter: Alice Ravetta
  • Art Director: Martina Mannocchi
  • 3D Artist Designer: Alessandro Dell’Aia
  • Account Director: Elisa Schneider
  • Account Executive: Leonardo Viola
  • Account Junior: Claudia Russo
  • Chief Strategy and Digital Officer: Michael Arpini
  • Planning director: Letizia Fabbri

Content Factory: Bolt (Gruppo TBWA\Italia)

  • Head of video and content production: Cristina Mazzocca
  • Producer: Andreea Bafani

Live Action: 360FX

  • Regia: Greg Ferro
  • Fotografia: Laura Baiardini

Motion gfx: Flopicco

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