• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/05/2024
di Caterina Varpi

Moby: la campagna out of home per Fantasy e Legacy gioca sul concetto di grandezza

Il piano di comunicazione firmato dall'agenzia Gibbo&Lori si declina in maxi affissioni e in un video in realtà aumentata

moby.jpg

Prosegue la campagna di Gruppo Moby per celebrare le due nuove navi ammiraglie gemelle Moby Fantasy e Moby Legacy, ideata dall'agenzia Gibbo&Lori, scelta dopo gara, e pianificata da Next14 (ne abbiamo parlato qui).

La compagnia di navigazione ha deciso di comunicare la grandezza delle sue navi e l’ampiezza dei suoi servizi giocando proprio sul concetto di grandezza, in senso letterale, su tutti i media, dalle affissioni alla radio, dalla tv al digital fino ai canali social.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTI I NUOVI SPOT


Per comunicare i traghetti più grandi del Mediterraneo è stata scelta l’affissione pubblicitaria più grande d’Europa, quella di Pirelli 39 a Milano. Non molto distante, a Porta Nuova, si è vista un’altra maxi affissione insolita: questa volta le navi sbordano fisicamente dalla cornice. "Lo spazio a disposizione era tanto, ma non abbastanza per contenere i 237 metri dei traghetti Moby Fantasy e Moby Legacy, grandi nelle dimensioni e nell’attenzione verso l’ambiente: le loro dotazioni permettono di abbattere le emissioni e di utilizzare l’alimentazione a gas naturale liquefatto GNL, il carburante più pulito per le navi", si legge nel comunicato dell'agenzia.

La pubblicità è presente anche a Bologna Roma, dove le navi hanno occupato tutti i lati di alcune maxi affissioni.

Infine, in collaborazione con StreetVox, è stato realizzato un video CGI in cui dal billboard fuoriesce una nave che inizia a navigare per le strade della città.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI