• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
05/03/2024
di Annalisa Pomponio

Mercatino franchising va on air con la nuova campagna di comunicazione

La creatività porta la firma di Anna Sofia Solano mentre la pianificazione è a cura di Officina.Tech

Il dietro le quinte della campagna

Il dietro le quinte della campagna

Mercatino franchising, brand specializzato nell’intermediazione dell’usato, è online fino al 15 marzo, sui canali nazionali di informazione e digital audio, con la campagna pubblicitaria che invita a risparmiare tempo e a vivere un’esperienza di vendita più semplice e sostenibile.

La creatività è di Anna Sofia Solano mentre la pianificazione strategica di Officina.Tech.  

L’idea strategica si basa su un’accurata profilazione e sull’ingaggio degli utenti in linea con l’identità di Mercatino Franchising. Il messaggio della campagna rappresenta Mercatino Franchising come un alleato grazie al quale le persone possono riprendersi il proprio tempo senza essere risucchiate dal vortice delle contrattazioni online, delle recensioni e dei resi.  


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


Nel video, il protagonista decide di vendere online una camicia inutilizzata, imbattendosi in una serie infinita di azioni necessarie per concludere il processo: dalla gestione dei messaggi alla pubblicazione delle foto del prodotto, dalla scelta della confezione alla stampa dell’etichetta fino alla richiesta di reso. E mentre l’affare non si conclude, la frustrazione aumenta e l’uomo invecchia. Ecco dunque la soluzione, portare il proprio usato da Mercatino Franchising: “eco, logico, easy”.  

“Obiettivo è quello di catturare l'attenzione dell'utente sin dai primi istanti dello spot e comunicare chiaramente che non si trattava di una semplice promozione della vendita online, ma con ironia evidenziare un suo potenziale difetto” si legge nella nota. 

Guarda il video:

Sebastiano Marinaccio, presidente di Mercatino Franchising, commenta: “Con questa campagna abbiamo prima di tutto voluto rivolgerci alla Generazione X e Z che più di tutti usa lo smartphone anche per le vendite online, catturando la loro attenzione con uno stile graffiante e un po’ irriverente e un messaggio forte: l’invito a riprendersi il proprio tempo. Grazie, infatti, ai servizi di Mercatino Franchising in tutta Italia, è possibile sgravarsi di una serie di attività portando semplicemente l’oggetto in uno dei punti vendita”. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI