• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/09/2023
di Marco Bartolo

Menarini presenta la campagna per Vivin C e Vivin Duo. Firma Wunderman Thompson, riconfermata dopo gara

L’agenzia guidata da Giuseppe Salinari prosegue la partnership con l’azienda farmaceutica per la comunicazione televisiva della brand platform Vivin

Cristina Barbiero, Business Director di WT

Cristina Barbiero, Business Director di WT

Si rinnova la partnership tra Menarini e Wunderman Thompson: una collaborazione iniziata nel 2022 e che prosegue ora con l’on air dei nuovi spot di Vivin C e Vivin Duo, previsti rispettivamente per il 24 settembre e per il mese di dicembre. L’agenzia guidata da Giuseppe Salinari si è riconfermata al fianco dell'azienda farmaceutica dopo una gara. La campagna prevede la presenza di spot tv e altri contenuti video dedicati al web.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


"Siamo felici che Menarini abbia nuovamente scelto WT per confermare e rafforzare la brand platform Vivin”, commenta Cristina Barbiero, Business Director di WT. “Un approccio originale, positivo e memorabile alla cura delle patologie invernali, che rinfresca il brand e lo rende più interessante anche per le generazioni più giovani”.

L’idea creativa punta a distinguersi per l'approccio originale e l'efficacia comunicativa. Protagonisti della campagna saranno personaggi ben caratterizzati alle prese con il raffreddore e i primi sintomi influenzali, nel caso di Vivin C, e i veri e propri sintomi dell’influenza, nel caso di Vivin Duo.

Menarini, ecco chi ha lavorato alla campagna

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.

Client: Menarini

  • Business Unit Director: Riccardo Nigi
  • Head of Marketing: Giancarlo Di Croce
  • Category Marketing Manager: Alice Mazzoni
  • Product Manager: Alberto Piva

Agenzia: Wunderman Thompson Italia

  • Executive Creative Director: Daniela Radice
  • Creative Director e Art Director: Fabrizio Pozza
  • Creative Supervisor e Copywriter: Maurizio Cappelletti
  • Business Director: Cristina Barbiero
  • Account Executive: Agata Fenaroli
  • Planning Director: Monica Botticelli
  • TV Producer: Marta Armando

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI