• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/01/2023
di Caterina Varpi

Menarini sceglie Wunderman Thompson e porta on air Vivin Tosse Complete

spot-vivin-3-1.jpg

Menarini ha scelto, a seguito di una gara, Wunderman Thompson per il nuovo spot dedicato a Vivin Tosse Complete 3 in 1

L'idea alla base della creatività è la seguente: "Dimmi che tosse hai e ti dirò chi sei", spiega la nota. Ognuno di noi, infatti, ha il proprio modo di tossire, anche a seconda del tipo di tosse che ci ha colpito. Per questo nel video vengono rappresentati diversi tipi di tosse che corrispondono ad altrettanti tipi di personaggi. Vivin Tosse Complete 3 in 1 risponde alle diverse fasi della tosse: grassa, secca e gola irritata.

La campagna si articola in uno spot TV in diversi formati e in altri contenuti video dedicati al web e ai canali social. Il commercial è diretto dai BOM e prodotto da Think Cattleya. Pianifica GroupM.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La campagna, on air dal 5 dicembre 2022 ha già raggiunto buoni risultati con la crescita del 30% di volumi di sellout rispetto alla settimana precedente, riporta il comunicato.

Ecco chi ha lavorato alla campagna di Vivin Tosse Complete

  • Agenzia: Wunderman Thompson Italia
  • Executive Creative Director: Daniela Radice
  • Creative Director e Art Director: Fabrizio Pozza
  • Creative Supervisor e Copywriter: Maurizio Cappelletti
  • Business Director: Cristina Barbiero
  • Account Supervisor: Benedetta Trapani Lombardo
  • TV Producer: Marta Armando

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI