• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/11/2021
di Andrea Di Domenico

Mediacom e Doom Entertainment firmano il progetto “Reebok Icons 2.0”

Sei tra i più noti portavoce della GenZ raccontano le quattro sneakers ‘80s più iconiche del brand

Un'immagine della campagna

Un'immagine della campagna

Classic Leather, Club C, Freestyle e Workout: direttamente dagli anni 80, quattro delle più iconiche sneakers della produzione Reebok tornano a prendersi la scena in “Icons 2.0” la nuova campagna di influencer marketing lanciata dal brand coinvolgendo alcuni dei più noti portavoce della “Gen Z”.

Ad affiancare Reebok nell’operazione sono MediaCom Creative Systems, la business unit di MediaCom Italia dedicata ai progetti di Branded Entertainment, e l’agenzia creativa e di talent management DOOM Entertainment.


Leggi anche: PUBBLICITA' 2021, TUTTE LE CAMPAGNE ON E OFFLINE


Il progetto speciale, avviato il 17 novembre, ha l’obiettivo di rilanciare le quattro iconiche sneakers costruendo un ponte tra due ere: lo spirito e il mondo degli anni ’80 e la visione contemporanea della GenZ.

Le attività ideate per il progetto mirano a trasmettere questo messaggio e ad aumentare la visibilità e la rilevanza del brand Reebok, espandendone la copertura all’interno dei canali di comunicazione più adatti al target di riferimento.

Reebok insieme a DOOM Entertainment ha individuato e guidato nella creatività sei talent: Daniela Scattolin, Emma del Toro, Gabriele Vagnato, Margherita Pontecorvo, Mattia Stanga e Tommaso Stanzani. I talent hanno interpretato in chiave contemporanea l’estetica anni ’80 associata alle quattro iconiche sneakers: dal mondo running Classic Leather, al tennis Club C, passando per il fitness Freestyle e Workout.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI