• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/07/2021
di Lorenzo Mosciatti

McDonald’s, un tuffo nella piscina delle offerte di Summerdays nel nuovo spot

Firma la comunicazione Leo Burnett, pianifica Omd

Summer-Days-2021.jpg

Torna l’appuntamento con l’iniziativa di McDonald’s “Summerdays”, 28 giorni di offerte quotidiane che l’utente potrà scoprire e utilizzare solo tramite l’app.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


Per il lancio dell’iniziativa Leo Burnett, parte di Publicis Groupe, ha ideato un nuovo spot da 15’’: un tuffo in piscina tra i gonfiabili dalle forme evocative dei più iconici prodotti McDonald’s diventa la metafora di un tuffo tra le offerte dell’estate.

La pianificazione media a cura di OMD interessa le principali emittenti tv nazionali, digitali e satellitari, sarà sviluppata a 360 gradi anche su radio, social, digital, app, below the line e vedrà infine il coinvolgimento di una crew di TikToker e Instagrammers per raccontare come utilizzare l’app e le offerte attraverso contenuti di edutainment.

Credit

McDonald’s Italia

  • Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
  • Marketing Manager: Antonella Tarallo
  • Senior Product Manager: Silvia Pigorini
  • Digital Lead: Elisa Bianchi
  • Digital Consultant: Alberto Della Torre
  • Web & Digital Consultant: Federica Gili

Leo Burnett

  • Direttori Creativi Milano e Roma: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
  • Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
  • Art Director: Alice Maiorino, Sonia Montella, Stefano Pertegato, Ivano Nazeri
  • Jr Art Director: Stefano D’Andrea
  • Jr Copywriter: Francesca Amadasi
  • Designer: Silvana Ferraris
  • Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
  • Head of Client Services: Davide Mondo
  • Group Account Director: Marika Mazzoni
  • Account Manager: Lorenza Biava
  • Strategic Project Manager: Simona Ventrella
  • Project Manager: Francesco Daleno
  • Jr Project Manager: Clara Bocciarelli
  • Head of Planning: Ilaria Fruscio
  • Strategic Planner Director: Ornella Vittorioso
  • Head of Tv Milan-Roma: Raffaella Scarpetti 
  • Tv producer coordinator: Federica Manera 
  • Tv producer: Maria Luisa Crisponi 

Casa di produzione: Prodigious Agile 

  • Production Manager: Gianluca Stabile
  • Post-Produzione Audio: 23HB
  • Post-Produzione Video: Band

Omd

  • Global Client & International Business Director - Michela Marni
  • Account Manager - Clizia Monguzzi
  • Digital Director - Chloè Ripoche
  • Strategic Manager - Alessandra Di Caro

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI