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14/02/2024
di Marco Bartolo

McDonald’s torna on air con la campagna dedicata al Crispy McBacon firmata Leo Burnett

La piattaforma integrata e omnicanale è pianificata da OMD e da Fuse, la unit specializzata in branded entertainement del gruppo OMG

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McDonald’s torna in comunicazione con Leo Burnett e arricchisce la piattaforma di comunicazione “Cosa non faresti per il Crispy McBacon”, lanciata lo scorso anno, annunciando il ritorno delle “Crispy McBacon Temptation” nella campagna “#CrispySempreEComunque”.

L’invito divertente, raccolto sotto l’hashtag di riferimento, è rivolto a tutta la community chiamata a immortalarsi con una foto o un video mentre gusta un Crispy McBacon e a partecipare al concorso #CrispySempreEComunque sull’app di McDonald’s. A lanciare quest'ultimo Max Angioni, comico, stand-up comedian e presentatore che per primo, all’interno di un divertente video social, gusterà un Crispy nei contesti più impensati invitando tutti a fare lo stesso. Coinvolti nell’operazione diversi talent che su TikTok e Instagram coinvolgeranno i propri fan.


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Una campagna capace di intercettare i trend del momento, grazie alla partnership con FantaSaremo, dove il Crispy è comparso nei momenti più inaspettati come durante le dirette social giornaliere dal palco dell’Ariston.

La piattaforma integrata e omnicanale è pianificata da OMD e da Fuse, la unit specializzata in branded entertainement del gruppo OMG, con il coinvolgimento di tutti i touchpoint, dalla TV al digital, dai social alla radio e all’app.

McDonald’s, ecco chi ha lavorato alla campagna

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.

McDonald’s

  • Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
  • Marketing Manager: Tarallo Antonella
  • Stakeholder Engagement Supervisor: Martina Bollea
  • Digital Lead: Elisa Bianchi
  • Digital Consultant: Federica Gili

Leo Burnett

  • Creative Executive Director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
  • Creative Director: Caterina Calabrò
  • Creative Director - Head of Design: Neta Ben-Tovim 
  • Creative & Innovation Lead: Michele Cireddu
  • Senior Designer: Silvana Ferraris
  • Creative Content Supervisor: Andrea Sghedoni
  • Senior Copywriter: Lavinia Aurelio
  • Senior Art Director: Alessandro Maggiolo
  • Senior Copywriter: Giovanni Coviello
  • Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
  • Strategy Director: Ornella Vittorioso
  • Head of Client Services: Davide Mondo
  • Group Account Director: Marika Mazzoni
  • Account Manager: Elisabetta Iulita
  • Account Manager: Maddalena Marin
  • Account Executive: Anna Angona
  • Project Manager: Francesco Daleno
  • Junior Project Manager: Federica Ferruccio
  • Strategic Project Manager: Antonio Maria Di Donato
  • Social Media Manager: Alessandro Piras
  • Social Media Manager: Federica Doria

Prodigious

  • Tv Producer Coordinator: Federica Manera
  • Casa di produzione: Withstand Film
  • Regia: William9
  • DOP: Emanuele Mestriner
  • Executive Producer: Lorenzo Damiani
  • Producer: Chiara Parodi
  • Post Producer cdp: Valentina Segalla
  • Editor offline: Alessandro Baraero
  • Post-Produzione video: Prodigious
  • Head of Post Production/Post Producer: Alfredo Beretta
  • Colorist: Samuele Schiavo
  • Online editor: Sandro Iurini
  • Post Audio: 23hb

OMD/FUSE

  • Global Client & International Business Director: Michela Marni
  • Account Director: Clizia Monguzzi
  • Digital Director: Chloé Ripoche
  • Strategic Manager: Eleonora Corradi
  • Account Supervisor: Marco Unditti
  • Account Supervisor: Michela Mariani
  • Digital Supervisor: Simona Pichierri
  • Senior Planner: Rita Vitale
  • Digital Planner: Carlo Maggio
  • Head of Fuse: Ludovica Federighi
  • Creative Planning Manager: Margherita Morini
  • Producer: Giulia Falchi
  • Creative Planner: David Gestra

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