31/05/2023
di Marco Bartolo

McDonald’s lancia il nuovo posizionamento di McCafé: firma Leo Burnett

Il rilancio strategico del brand prevede una campagna on air dal 12 maggio, con pianificazione a cura di OMD e che si snoda su diversi touchpoint

“Dove è bello ritrovarsi”, questo il claim del nuovo posizionamento di McCafé lanciato da McDonald’s e frutto di un importante progetto di rilancio strategico sviluppato insieme all’agenzia creativa Leo Burnett.

La collaborazione tra brand e agenzia ha portato anche alla realizzazione di una nuova visual identity.

La pianificazione, on air dal 12 maggio a cura di OMD, si snoda su diversi touchpoint: dalla tv con un mix formati 30” e 15” on air sulle principali emittenti nazionali, al digital e anche sull’App di McDonald’s, oltre ai canali social e il presidio di TikTok insieme alle principali piattaforme di streaming musicale.


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Il nuovo posizionamento prende forma grazie a una piattaforma di comunicazione dedicata al racconto di McCafé come luogo ideale per stare insieme, gustare un buon caffè e scegliere tra un vasto assortimento di prodotti gustosi e di qualità.

McDonalds, chi ha lavorato al nuovo posizionamento di McCafé

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno presa parte al lavoro dedicato al rilancio strategico del brand.

McDonald’s

  • Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
  • Retail Marketing Manager: Renato Cossidente
  • Retail Brand Manager: Pamela Marascio

Leo Burnett

  • Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
  • Creative Director: Caterina Calabrò
  • Creative Director: Head of Design: Neta Ben-Tovim
  • Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
  • Creative Content Supervisor: Andrea Sghedoni
  • Senior Art Director: Silvana Ferraris
  • Senior Copywriter: Lavinia Aurelio

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