• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
09/04/2024
di Lorenzo Mosciatti

McDonald’s, la nuova pubblicità celebra le aperture notturne

McDonald’s aperture notturne .png

McDonald’s celebra le aperture notturne con la nuova campagna “Nocturnal Creatures”. La nuova creatività ideata da Leo Burnett parla al target GenZ che, con l’arrivo della primavera, può riprendere a vivere a pieno di giorno come di notte.

La campagna mostra i ragazzi nel loro habitat naturale, ovvero nei McDonald’s, dove spesso si ritrovano per condividere momenti di socialità in tarda notte davanti ad un hamburger. Perché, come dicono i dati, l'84,4% della GenZ ama concludere la serata in compagnia con un pasto semplice e conviviale.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, I NUOVI SPOT IN PARTENZA


Realizzata attraverso una night cam che ha colto i ragazzi nel momento dello spuntino notturno, la campagna affissione e stampa pianificata da OMD è on air dal 2 di aprile nei circuiti DOOH della città di Milano e sul quotidiano La Repubblica.

La campagna “Nocturnal Creatures” di McDonald’s: ecco i crediti 

Leo Burnett Italy


  • Executive Creative Director: Luca Ghilino
  • Executive Creative Director: Giuseppe Pavone
  • Creative Director: Caterina Calabrò
  • Creative Director: Anita Rocca
  • Head of Art: Paolo Rubino
  • Head of Client Service: Davide Mondo
  • Group Account Director: Marika Mazzoni
  • Account Director: Mila Del Sarto
  • Junior Account: Debora Gareri
  • Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
  • Strategic Planning Director: Ornella Vittorioso

Production: FM

Post Production: FM
 
Publicis Groupe Press Office Italia: Elisa Rossi, Alessandra Potenza

OMD  

  • Global Client & International Business Director: Michela Marni
  • Account Director: Clizia Monguzzi
  • Strategic Manager: Eleonora Corradi
  • Account Supervisor: Michela Mariani
  • Digital Supervisor: Simona Pichierri

 Prodigious

  • Responsabile Produzione Pre-Stampa Milano: Francesca Colombo
  • Grafico Esecutivista: Martina Toresini

McDonald’s

  • Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
  • Marketing Manager: Antonella Tarallo
  • Social Media & Media Manager: Alessandra Buzzoni

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI