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11/01/2023
di Marco Bartolo

McDonald's va on air con la campagna My Selection 2023 firmata Leo Burnett

La comunicazione è veicolata in tv sulle principali emittenti nazionali, sui canali digitali e social e sulla stampa con una presenza sui quotidiani nazionali

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E' partita il 4 gennaio la comunicazione pubblicitaria di McDonald's per la gamma My Selection 2023, linea a cui si aggiungono due nuove ricette con focus su prodotti a marchio Dop e Igp.

La campagna, firmata da Leo Burnett, si compone di quattro spot: un formato lungo che racconta la gamma e tre soggetti in formato 15” e 20” dedicati alle singole ricette. Al lavoro i due registi Jacek Szymanski, specializzato nel food, e William 9, che ha curato le scene in live action. 


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT


La nuova selezione è presentata da Joe Bastianich che ne esalta gli ingredienti italiani. La campagna è on air in tv sulle principali emittenti nazionali, sui canali digitali e social e sulla stampa con una presenza sui principali quotidiani nazionali. La strategia media è a cura di OMD. In particolare, sui canali social Joe Bastianich sarà al centro di una serie di contenuti che racconteranno McDonald’s My Selection 2023 mettendo in luce la qualità degli ingredienti. 

Crediti

  • McDonald’s Italia
  • Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
  • Marketing manager food innovation: Filippo Ferraresso 
  • Product manager: Clarissa Riboldi 
  • Leo Burnett
  • Creative Director Milan&Rome: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
  • Creative Director: Caterina Calabrò 
  • Creative Director – Head of Design: Neta Ben-Tovim
  • Digital Creative Supervisor: Michele Cireddu
  • Copywriter: Francesca Amadasi
  • Senior Art Director: Alessandro Maggiolo
  • Digital Art Director: Aldo Gemma
  • Senior Art Director: Silvana Ferraris
  • Head of Client Services: Davide Mondo
  • Group Account Director: Marika Mazzoni
  • Account Manager: Claudia Anna Collura  
  • Account Intern.: Debora Gareri 
  • Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
  • Strategy Director: Ornella Vittorioso
  • Digital Project Manager: Francesco Daleno
  • Junior Project Manager: Federica Ferruccio 
  • Social Media Manager: Alessandro Piras, Federica Doria e Simona Tasco
  • Social Media Manager Intern: Marianna Gaido
  • Social Customer Care: Barbara Schinco 
  • Strategic Project Manager: Antonio Di Donato  
  • Junior Project Manager: Clara Bocciarelli
  • Project Manager Intern: Giorgia Tommasini
  • CDP live action: Withstand film 
  • Partner & Executive Producer: Lorenzo Damiani
  • Producer:  Federica Talone
  • Director: William9
  • Dop: Guido Mazzoni
  • 1AD:  Daniele Fagone
  • Set designer: Gabriele Cavalchi
  • Stylist: Claudia Villarini e Antonio Ariganello
  • MUA: Sabrina Targa
  • Editor: Valentina Segalla
  • CDP Table top 360FX 
  • CEO & Executive Producer  360FX: Antonella Scoliero
  • Producer 360FX: Gabriele Giudici
  • Director/DP: Jacek Szymanski
  • Food Stylist: Melanie Weber
  • Editor: Luca Angeleri
  • Produzione social
  • CDP: Publicis Groupe Production
  • Regia e fotografia: Fabio Casati
  • Prodigious:
  • Producer : Gaia Fusaro
  • Producer coordinator : Federica Manera
  • Head Of TV Milan & Rome : Raffaella Scarpetti
  • Cost controller: Pietro Casini
  • Photographer: Mauro Turati
  • Art Buyer: Giada Cioffi
  • OMD
  • Michela Marni: Global Client & International Business Director
  • Clizia Monguzzi: Account Manager
  • Alessandra Di Caro: Strategic Manager
  • Marco Unditti: Account Supervisor 
  • Michela Mariani: Account Supervisor
  • Chloé Ripoche: Digital Director
  • Senior Digital Planner: Simona Pichierri

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