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22/09/2021
di Lorenzo Mosciatti

Marlene, al via il nuovo spot pubblicitario. Il planning è multimediale

La campagna del brand di mele del Consorzio VOG on air e online con il planning di Mindshare

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Marlene torna in comunicazione con un nuovo spot e un articolato piano multimediale. 

Dopo essere stato presentata alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, la campagna del brand di mele del Consorzio VOG prende il via oggi, 22 settembre, primo giorno di autunno.


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La creatività è di DMB - Demner, Merlicek&Bergmann di Vienna, il planning di Mindshare.

Il nuovo spot dedicato alle quattro stagioni, frutto di un lavoro durato un anno intero, è stato girato con una tecnica di regia innovativa per raccontare in 60” il passaggio da una stagione all’altra che avviene nei meleti Marlene in modo continuo e fluido. Il montaggio è senza tagli, ricco di inquadrature spettacolari e time-lapse. 

Lo spot è stato panificato in Italia, Spagna, Malta e Cipro, sia in televisione sia al cinema. Contemporaneamente partirà un’intensa campagna che coinvolgerà i canali dell’out of home, la stampa (riviste locali e nazionali), il digital con post e Stories sugli account di Marlene e YouTube con la veicolazione di video.

«Il nuovo spot rappresenta la naturale prosecuzione dello spot “Marlene Figlia delle Alpi” lanciato nel 2017», spiega Hannes Tauber, responsabile marketing del Consorzio VOG. «Declineremo l’universo di Marlene lungo tutte le quattro stagioni e porteremo avanti alcune iniziative che hanno l’obiettivo di rendere concretamente tangibile l’unicità delle nostre mele. Faremo capire perché nei nostri meleti, durante 365 giorni, ci siano le condizioni climatiche ideali per esaltare il gusto di tutte le differenti varietà di mele con il bollino blu». 

Per Marlene saranno elaborati nuovi contenuti basato proprio sul concetto delle 4 stagioni. I soci agricoltori del Consorzio VOG, inoltre, con i loro racconti porteranno i consumatori nel cuore dei meleti, durante ognuna delle quattro stagioni, illustrando quali cambiamenti influiscono sulla maturazione delle mele. L’atleta e campionessa altoatesina Dorothea Wierer mostrerà invece le attività sportive all’aria aperta che è possibile svolgere in Alto Adige - Südtirol nelle diverse stagioni.

Anche l’arte continuerà ad accompagnare Marlene. Una nuova iniziativa coinvolgerà gli artisti finalisti del contest per il 25° anniversario: le opere che sapranno interpretare al meglio ogni stagione personalizzeranno per 3 settimane le confezioni vendute in quel periodo.  Non mancheranno, infine, attività all’interno dei punti vendita con l’installazione di totem digitali che consentiranno la visione del nuovo spot e la distribuzione di gadget a tema.

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