• Programmatic
  • Engage conference

08/07/2020
di Simone Freddi

L’Oréal, McCann firma il nuovo spot “L’Italia che vale"

La campagna pubblicitaria lancia un progetto a supporto delle famiglie italiane colpite dalla crisi del coronavirus, in collaborazione con il Banco Alimentare

Un'immagine dello spot

Un'immagine dello spot

L’Oréal Italia lancia un progetto a supporto delle famiglie italiane colpite dalla crisi dell’emergenza Covid-19 e lo racconta nella nuova campagna pubblicitaria "l'Italia che vale", che esordisce in questi giorni in tv con firma creativa di McCann. Nello specifico, la campagna parte da un ringraziamento al personale della grande distribuzione. Durante il lockdown, infatti, tante persone non hanno mai smesso di lavorare: non solo medici e infermieri, ma anche coloro che, anziché un camice bianco, hanno indossato la divisa di un supermercato, aiutandoci a scoprire "l'Italia che vale". “L’Italia che vale” è il progetto di L’Oréal, realizzato da L’Oréal Paris, Garnier, Maybelline, Essie e Franck Provost per ringraziarli, perché, spiega una nota stampa, "con il loro impegno hanno dimostrato che la vera bellezza è aiutare gli altri". Dopo una prima fase di raccolta dei messaggi, inviati da persone comuni, l’agenzia McCann Worldgroup Italia, partner creativo di riferimento di L’Oréal, ha ideato la campagna pubblicitaria, che esordisce in TV nel formato 30” e apre anche un'operazione di solidarietà concreta. Per ogni prodotto venduto dei marchi L’Oréal Paris, Garnier, Maybelline, Essie e Franck Provost su tutto il territorio italiano, presso i punti vendita fisici, gli e-commerce dei propri clienti e Amazon.it, L’Oréal, da oggi fino al 30 settembre, donerà a Banco Alimentare un contributo per sostenere le famiglie italiane in difficoltà, con l’operazione 1 prodotto = 1 pasto. https://youtu.be/vDSlrrTZDj8 La location dello spot è il punto vendita Tigros di Gerenzano, che ha vissuto in prima linea la difficile situazione di emergenza insieme ai propri lavoratori, diventati anche protagonisti dello spot. La campagna prevede un’ampia visibilità con una copertura sulle principali emittenti televisive nazionali e comprende anche attività digital e social. La pianificazione media è di Zenith.

I crediti dello spot L'Oréal:

  • Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
  • Creative Director: Alessandro Sciortino
  • Client Service Director: Donatella Bizzari
  • Account Director: Andrea Antonioli
  • Account: Claudia Spinelli
  • Senior Art Director: Filippo Formentini
  • Senior Copywriter: Simone Romani
  • Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
  • Producer: Paola Vittori
  • CDP: Think Cattleya
  • GM – Executive producer: Martino Benvenuti
  • Producer: Marta Ansaldi
  • Regia: Marco Bellone & Giovanni Consonni
  • Fotografia: Giacomo Frittelli
  • Titolo Musica: Italian Values
  • Master: Ferdinando Arnó - Quiet Please
  • Production Advisory & Cost Control: VA Consulting
  • Production Advisors: Alessandra Pasquini e Fabio Arbitrio

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI