• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/11/2020
di Caterina Varpi

Lo chef Roberto Valbuzzi testimonial della nuova campagna Valle Spluga

La comunicazione, on air in tv e sul digital, è stata realizzata e pianificata dall'azienda con Discovery

Valle-Spluga_spot.jpg

Valle Spluga SpA, azienda da oltre 50 anni attiva nel settore food e nota per il suo prodotto di punta, il Galletto Vallespluga, dal 22 novembre, è on air con una nuova campagna pubblicitaria che vede come testimonial lo Chef Roberto Valbuzzi, giudice della trasmissione “Cortesie per gli Ospiti”, in onda su Real Time. La campagna è stata realizzata e pianificata dall'azienda in collaborazione con Discovery.

Il progetto “In Cucina con Galletto & Chef Valbuzzi” ha visto la realizzazione di uno spot e di quattro videoricette con protagonista il Galletto Vallespluga, le cui riprese sono state effettuate nel ristorante dello chef “Crotto Valtellina”, letteralmente incastonato in una storica cava di arenaria, che ricorda gli antichi Crotti della Valtellina e della Valchiavenna, grotte a ridosso delle Alpi Lombarde che venivano utilizzate per conservare e insaporire gli alimenti.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2020: TUTTE LE CAMPAGNE E GLI SPOT IN PARTENZA A NOVEMBRE


Le videoricette sono dedicate a quattro diversi momenti di consumo: dalla cena a lume di candela al pranzo in famiglia, senza dimenticare sfiziose varianti per gli sportivi e per i più giovani. Per ogni videoricetta lo Chef racconta durante la preparazione dei piatti i valori della Filiera di produzione Valle Spluga: qualità, biosicurezza, eco-sostenibilità e legame col Territorio.

Lo spot andrà in pianificazione - per quanto riguarda la Tv - su tutti i canali della piattaforma Discovery (Nove, Real Time, con particolare presidio della fascia “Cortesie per gli ospiti” e Food Network) e per quanto riguarda il digital su You Tube e sulla versione digital del Corriere della Sera.

Le videoricette invece verranno pubblicate, secondo un calendario dedicato, sulle pagine Facebook e Instagram di Valle Spluga e di Food Network Italia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI