• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/09/2021
di Alessandra La Rosa

L’Italia ‘on the road’ nella nuova campagna Colmar Originals, la prima firmata da Low (Isobar)

Il brand, già cliente dell’agenzia per i social, le ha affidato la comunicazione adv dedicata alla collezione Fall Winter 2021

Alcune immagini della nuova campagna pubblicitaria Colmar Originals

Alcune immagini della nuova campagna pubblicitaria Colmar Originals

Colmar Originals punta sulla riscoperta della bellezza di un viaggio in Italia, dopo un lungo periodo di difficoltà, per la nuova campagna dedicata alla collezione Fall Winter 21.

La campagna porta la firma di Low, fashion & luxury unit di Isobar (dentsu italia), già agenzia di riferimento del brand per la comunicazione social e ora per la prima volta ideatrice anche di una sua campagna pubblicitaria.

“La campagna è nata da un’ispirazione, ma anche da una necessità: quella di tornare a perdersi nella natura e nei luoghi simbolo del nostro Paese”, commenta Massimiliano Chiesa, CEO di Isobar Italia. “Rimettere al centro le origini e dare un segnale di ripartenza era esigenza condivisa con Colmar: raccontare e raccontarci sono le parole chiave di questo viaggio italiano”.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


A comporre “Evidence of a Journey” sono cinque tappe e cinque storie: si parte dalla Versilia per salutare l’estate un’ultima volta e prepararsi al rientro a scuola con la linea bambino, si prosegue fino alla Foce del Po per osservare acqua e tempo fluire verso l’autunno e raccontare così la linea Fall. Si sale poi a bordo della Transiberiana d’Italia, attraversando Abruzzo e Molise per celebrare la collezione Re-Essential prodotta con materiali riciclati e per realizzare una campagna, scattata da Nicola Carignani, che coglie l’essenza del viaggio proprio attraverso un itinerario storico: quello della Ferrovia dei Parchi. L’inverno prende infine vita alle Grotte di Frasassi tra spettacolari giochi di texture da ammirare (e indossare), ma è alla Diga di Alpe Gera che la filosofia Colmar Originals trova massima espressione: capi dal DNA urbano incontrano tessuti pensati per le temperature più sfidanti.

Dallo street casting alle location, la produzione guarda al linguaggio del documentario per raccogliere testimonianze visive di un’Italia vissuta vagando tra le sue strade. Scatti di campagna e shooting digitali diventano così evidenze di un viaggio nel senso più fisico del termine.

La campagna coinvolge digital, social, stampa, out-of-home, materiali POP e in-store.

Credits della campagna pubblicitaria Colmar Originals:

  • Agenzia: LOW @Isobar Italia (dentsu italia)
  • CDP: The Big Angle
  • Creative Strategist: Benedetta Manuka
  • Client Director: Federica De Paoli
  • Client Executive: Carlotta Pollastri
  • Client Executive: Perla Fusè

Main Campaign Crew

  • Photographer: Nicola Carignani
  • Videomaker & editing video: Malaka Studio
  • Stylist: Francesca Izzi
  • Mua: Mary Cesardi
  • Editing photo Main Campaign: Django Management
  • Graphic Designer: Martina Facco
  • Production Director: Flavio Nani
  • Producer: Francesca Castello
  • Ass. Producer: Chiara Mirabella 
  • Casting Director: Isabella Petricca

Digital Crew

  • Photographer: Jacopo Sterlocchi
  • Photographer: Donald Gjoka 
  • Videomaker & editing video: Francesco Bartoli Avveduti
  • Ass.Photographer: Giovanni Varlonga
  • Copywriter: Caroline De Santis
  • Graphic Designer: Adele Manuti
  • Stylist: Thais Montessori Brandao 
  • Ass.Stylist: Yasmin Leite
  • MUA: Ginevra Calie 
  • Production Manager: Michele Pasini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI