Lines ha spinto sull’innovazione creando il nuovo assorbente Seta Ultra con “ali a incastro perfetto” che combaciano senza sovrapporsi, protagonista di una campagna pubblicitaria firmata da Armando Testa e pianificata da Media Italia su tv e digital.
La creatività parte da una human truth semplice: nella vita certe cose non dovrebbero incontrarsi mai, come, ad esempio, la pizza margherita e l’ananas, il nuovo fidanzato vegetariano e il tacchino della nonna al pranzo della domenica o le ali dell’assorbente, appunto. William9 firma la regia di un racconto dal tono di voce ironico.
Georgia Ferraro, Executive Creative Director di Armando Testa, racconta come è nata la campagna partendo dall'innovazione di prodotto: “Lines è da sempre un brand di innovazione che permette di poter lavorare creativamente in modo forte e strategico. E oggi, l’innovazione di prodotto è talmente rilevante per la vita di chi ha le mestruazioni, che creare una campagna moderna e dal piglio bold ci è venuto ancora più facile. Ci siamo divertiti a ideare un progetto integrato digital, social e TV in cui non solo il nostro giovane target potesse riconoscersi, ma che fosse anche capace di strappare un sorriso grazie al suo tono fresco e ironico.”
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Il brand di Fater lancerà la nuova grafica delle bustine firmata da Francesca Gasparri, una giovane designer scelta attraverso un concorso promosso da Lines per le principali scuole italiane di design e le loro studentesse. Ne parla Ione Volpe, FemCare & AdultCare Marketing Director di Fater: “Ascoltare le esigenze delle donne ed essere al loro fianco nella quotidianità è ciò per cui Lines si impegna da sempre. Per questo motivo continuiamo a studiare prodotti innovativi e sempre più performanti, come Lines Seta Ultra con Ali a Incastro Perfetto. Inoltre, per mantenere acceso il dialogo sugli stereotipi di genere e combattere il tabù delle mestruazioni e dell’assorbente come un oggetto da nascondere, abbiamo collaborato con giovani artiste per il restyling delle bustine".
La campagna, prodotta da Mercurio, si articola in due soggetti TV da 20”, on air a partire dal 22 gennaio, a cui si uniscono una digital e social campaign pensate in ottica native per le piattaforme di Spotify, Meta e Google. Su TikTok, inoltre, il concept sarà arricchito dai content originali delle Gemels (@legemels).
Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna di Lines. I crediti
Team Marketing Fater – Lines
- General Manager: Antonio Fazzari
- FemCare & AdultCare Marketing Director Fater : Ione Volpe
- Head of Marketing Pads&Tampons: Mariaelena D’Ippolito
- Brand Manager Lines Pads: Mariana De Simone
Agenzia: Armando Testa
- Direttori Creativi Esecutivi: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
- Team Creativo: Lorenzo Blangiardo, Wanda Napoletano, Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi.
- Social Media Manager: Eleonora Valerisce
- Team Account: Raffaele Reinerio, Cristina Omenetto, Arianna Cipolloni
Casa di Produzione
- Cdp: Mercurio
- Regia: William9
Centro Media: Media Italia