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28/05/2025
di Cristina Oliva

LG Electronics lancia una campagna integrata per il condizionatore Dualcool AI Air

On air dalla scorsa settimana, la comunicazione ha come obiettivo quello di sviluppare l’awareness sul prodotto e segue una strategia media composta da radio, digital e social

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LG Electronics (LG) lancia una nuova campagna di comunicazione integrata per promuovere LG Dualcool AI Air, il condizionatore residenziale di ultima generazione che integra l’Intelligenza Artificiale Affectionate, per offrire comfort su misura ed efficienza energetica.

Proprio i concetti di personalizzazione e di Intelligenza Artificiale Affectionate - cioè premurosa - sono alla base della creatività della nuova campagna, on air dalla scorsa settimana, che ha come obiettivo quello di sviluppare l’awareness sul prodotto e segue una strategia media composta da radio, digital e social.

Lo spot radio si distingue per un approccio narrativo che gioca sull'equivoco per catturare l'attenzione dell'ascoltatore: uno dei soggetti in conversazione sembra descrivere con coinvolgimento le qualità di una persona amata, rivelando solo alla fine che l'oggetto di tanta ammirazione è il nuovo climatizzatore LG.

Con un tone of voice ironico e fresco, ispirato alla vision Life’s Good, lo spot sottolinea la capacità della tecnologia LG di rendere più semplice e bella la vita quotidiana offrendo esperienze personalizzate.

Con oltre 500 passaggi programmati sulle principali emittenti italiane, la pianificazione radio garantisce una copertura capillare a livello nazionale. Parallelamente, i contenuti digitali - veicolati su piattaforme come YouTube e Instagram - puntano a rafforzare il posizionamento di LG come punto di riferimento per tecnologia, benessere climatico ed efficienza energetica.

La pianificazione radio è stata curata da PHD mentre la pianificazione social e digital è stata curata dall'agenzia parte di LG Group, HSAD. Per quanto riguarda la creatività: il visual di campagna, usato nelle sue varie declinazioni per social e digital, è stato sviluppato internamente, mentre il concept per la radio è stato realizzato da MDM.

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