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07/07/2021
di Alessandra La Rosa

#LetsBeClear: Sprite lancia la sua nuova campagna pubblicitaria globale

La comunicazione è in partenza in questi giorni su digital, social e outdoor. McCann Worldgroup Italia firma l’adattamento, il planning è di MediaCom

Sprite lancia il nuovo spot globale

Sprite lancia il nuovo spot globale

Le persone, i loro sogni e le loro passioni sono al centro di #LetsBeClear, la nuova campagna globale di Sprite che racconta l’importanza di essere autentici e sempre se stessi, senza filtri e non assecondando i pregiudizi e gli stereotipi.

Al centro della comunicazione l’invito a essere trasparenti perché è sempre la cosa giusta da fare, anche se non la più facile. Una giovane ballerina musulmana che, trasportata dalla musica, improvvisa passi di danza classica, un rugbista che decide di mostrare la sua passione per lo smalto colorato, un nuotatore che sfida la difficoltà di nuotare con un solo braccio: sono solo alcune delle storie raccontate da Sprite, attimi di vita quotidiana, di piccole e grandi sfide, espressioni di libertà e testimonianze di trasparenza.

“Questa campagna rispecchia perfettamente il senso e i valori del brand Sprite, incoraggia le persone a seguire le proprie passioni, senza nascondersi. La vera forza è essere sé stessi, trasparenti e liberi”, afferma Raluca Vlad, Direttore Marketing Coca-Cola Italia.


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Sprite con “Let’s be clear” rinnova il suo impegno verso l’inclusione e la valorizzazione delle diversità, ma anche verso la sensibilizzazione all’importanza del riciclo. La trasparenza, metaforica e fisica, è infatti la protagonista di tutta la campagna, anche perché “Trasparente è il nuovo green”: da luglio la bottiglia in PET di Sprite rinuncia all’iconico colore verde e diventa trasparente per essere più facilmente riciclabile in una nuova bottiglia.

"Let’s Be Clear" è in partenza in questi giorni, e vivrà su digital e social, oltre che con una pianificazione outdoor e attraverso il coinvolgimento di influencer. La campagna è stata creata in collaborazione con GUT Buenos Aires. L’agenzia creativa che si è occupata dell’adattamento italiano della campagna è McCann Worldgroup Italia, mentre la pianificazione è di MediaCom. Pr e influencer engagement sono gestite da MSL Italia.

Di seguito lo spot.

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