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29/05/2023
di Caterina Varpi

Lemonsoda porta in tv e sui social gli energy drink con Freeda Platform

Lo spot dedicato a Lemonsoda Energy Activator è ispirato al mondo del gaming

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Al via una nuova campagna pubblicitaria di Lemonsoda, firmata ancora una volta da Freeda Platform.

Comunicare con un linguaggio visivo diverso dal solito per raggiungere le nuove generazioni e far conoscere l’alternativa italiana agli energy drink: questi gli obiettivi della nuova comunicazione ideata per Lemonsoda Energy Activator, bevanda energetica al 100% italiana, realizzata con vera frutta.

Nata l’anno scorso, la collaborazione tra Freeda Platform e Lemonsoda si rafforza ulteriormente: "Poter collaborare nuovamente con Lemonsoda Energy Activator è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Come Freeda ascoltiamo e parliamo ogni giorno alle nuove generazioni, comunicando con loro in maniera autentica e comprendendo a pieno i loro interessi e passioni. Lemonsoda, grazie ai valori che incarna e al suo portato come brand, rappresenta il partner ideale per sviluppare nuove creatività in grado di rendere più efficace il dialogo con i Millenials e la GenZ”, ha dichiarato Andrea Scotti Calderini, CEO e Co-founder di Freeda.

“Siamo orgogliosi del ritorno in comunicazione del brand per il terzo anno di fila, ed in particolar modo di poterlo fare attraverso un copy innovativo e coinvolgente, che rappresenta al meglio la vera essenza di Lemonsoda Energy Activator”, ha dichiarato Massimiliano Spinelli, Marketing Manager Soft & Energy Drinks.


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Lemonsoda ha deciso di far conoscere allo spettatore il brand LEA con uno spot ispirato al mondo del gaming, comunicando in modo immediato le proprietà energetiche del prodotto, sfruttando il linguaggio visivo vicino alle nuove generazioni. La protagonista infatti, dopo aver bevuto una LEA durante una sessione di studio, si trova catapultata all’interno di un universo parallelo: un videogioco colorato e divertente dove, proprio grazie alla frutta contenuta nell’energy drink, acquisirà dei superpoteri che la porteranno su un nuovo livello di energia.

La pianificazione social utilizza come canale principale TikTok con un tono divertente e informale, adatto a parlare alle nuove generazioni.

Sul canale TikTok l’utente potrà vedere in esclusiva alcune scene di making of della lavorazione dello spot e scene tratte dal backstage, sentendosi così parte della campagna a 360 gradi. Un’altra novità in casa Lemonsoda Energy Activator sono due nuovi gusti che vanno a completare il portafoglio prodotti del Brand: Icy Breeze e Energy Twist, nei formati 50cl e 33cl. Oltre a Lemonsoda Energy Activator torna on air nel periodo estivo anche lo spot del mother brand Lemonsoda.

Freeda per Lemonsoda Energy Activator. I crediti

Ecco chi sono i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna:

Agency: Freeda Platform

  • Executive Producer: Federico Fornasari
  • Production Manager: Mattia Palermo
  • Art Director Supervisor: Francesco Iacobacci
  • Head of Adv & Special projects: Monik Ruffo
  • Project Manager: Giulia Sironi

Production company: Antiestatico 

  • Regia: Kinki Factory
  • DOP: Oriol

Lemonsoda

  • Marketing & Trade Marketing Director: Roberto Zepponi
  • Marketing Manager Soft & Energy Drinks: Massimiliano Spinelli
  • SR. Brand Manager Soft & Energy Drinks: Giulia Tagliabue

Centro Media: Media Club

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