Lec, il gelato di Charles Leclerc, lancia la sua prima campagna pubblicitaria
Dal titolo “Too Good to Be True?”, lo spot, dal taglio leggero e ironico, sarà pianificato a livello digital
Lec, il gelato di Charles Leclerc, lancia la sua prima campagna pubblicitaria. Intitolata “Too Good to Be True?”, è uno spot dinamico che racconta con in maniera leggera un nuovo modo di godersi il gelato. Protagonista dello spot è naturalmente il pilota di Formula 1 Charles Leclerc, ideatore del progetto, affiancato dai suoi amici e da Léo, il suo inseparabile cagnolino.
La campagna ambientata in una luminosa giornata estiva è un invito a concedersi il piacere con spontaneità, senza rinunce e alleggerendo il senso di colpa. Nello spot vediamo Leclerc spensierato mentre assapora un cucchiaino di Vanillove a bordo piscina. In un’atmosfera rilassata e giocosa, gli amici lo raggiungono sul campo da padel, dove si concedono un gustoso time-out con Lec. Poi lo spot prosegue, con tono leggero e autoironico, tra gag, colpi di scena e una comparsa inaspettata del piccolo Léo.
Leggi anche: ECCO QUALI SONO LE AGENZIE COINVOLTE NELLA GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE DI LEC
La campagna verrà diffusa in formato video su Youtube, oltre che sui canali ufficiali di Charles Leclerc e di Lec.
“Questa nuova campagna rappresenta un’accelerazione nella comunicazione del brand - afferma Federico Grom, uno dei quattro fondatori di Lec - un racconto visivo che traduce l’essenza di Lec in immagini, movimento ed emozioni positive. Un progetto che nasce da un’intuizione potente, rendere possibile ciò che prima sembrava impossibile, e che oggi prende vita in uno spot capace di coinvolgere, intrattenere e ispirare”.
La campagna porta la firma di Apart Collective (agenzia di brand Lec) e Sidequest & Co (agenzia di Charles Leclerc) per concept e produzione, mentre la parte di media ed esecuzione è stata gestita da Handfactory e Cepar.
Di seguito lo spot.