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12/02/2025
di Alessandra La Rosa

Le più grandi storie vivono qui: debutta a Sanremo il nuovo spot in 5 atti di Disney+

Uno storytelling che si articola in uno spot diverso per ogni serata del Festival, per celebrare l’offerta di contenuti di alta qualità della piattaforma

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Una campagna pubblicitaria in 5 atti, dal claim "Le più grandi storie vivono qui", è la nuova iniziativa di comunicazione che vede impegnata Disney+ in occasione della settimana del Festival di Sanremo. Uno storytelling che si articola in uno spot diverso per ogni serata del Festival per celebrare l’alta qualità dei contenuti della piattaforma e la sua ampia offerta rivolta a un pubblico di tutte le età. 

La campagna è composta da 5 spot narrativamente collegati tra loro che trasportano il pubblico in un viaggio emozionante in cinque tappe: l’inizio, l’avventura, la sfida, la vittoria e l’emozione. Dai luoghi in cui le storie prendono vita, al percorso che ogni protagonista deve affrontare per realizzare il suo destino, fino all’emozione dei grandi finali che toccano il cuore, ogni spot è un susseguirsi di immagini evocative.  


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Protagoniste sono le scene più iconiche di serie pluripremiate (The Bear, Shōgun, Only Murders in The Building), i frame dei film che hanno fatto la storia del cinema e ora disponibili su Disney+ (Titanic, Avatar, Povere Creature!), i momenti più memorabili di serie e film d’animazione che hanno conquistato il cuore di intere generazioni (Il Re Leone, Oceania, Up, Inside Out 2), a dimostrazione di un catalogo che spazia tra un’ampia gamma di generi: azione-avventura,  Sci-fi, documentari, commedie e drama acclamati dalla critica. Il tutto insieme a titoli di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars e National Geographic.

Di seguito uno degli spot.

“Con il claim Le più grandi storie vivono qui vogliamo celebrare ciò che rende unico Disney+ - commenta Francesco Magini, Vice President Direct to Consumer, The Walt Disney Company Italia -. Abbiamo lasciato che fossero le immagini e la musica a parlare, senza voci narranti. Vogliamo che ogni spettatore possa vivere queste storie in modo personale, lasciandosi trasportare dalle emozioni. Sanremo, con il suo potere di unire il pubblico italiano nella sua accezione più ampia e trasversale possibile, è il palcoscenico perfetto per veicolare questo racconto rivolto a tutte le età, in un modo speciale e unico”.
 
A valorizzare la narrazione, una colonna sonora crescente di grande impatto. Nessuna voce, solo immagini e parole scritte, per lasciare che siano le storie stesse a parlare e a suscitare nello spettatore ricordi ed emozioni. Il cartello finale racchiude poi il filo conduttore che testimonia l’immortalità del brand, un invito a scoprire da vicino la casa dei racconti più amati, capaci di emozionare intere generazioni: Le più grandi storie vivono qui. Un gioco grafico trasforma infatti ogni volta una parola diversa, riportando sempre al claim di campagna.

Sviluppata da The Walt Disney Company Italia, la campagna avrà anche una declinazione social con particolare focus su TikTok

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