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11/07/2025
di Caterina Varpi

Le Gocciole tornano online con la campagna "Impossibile non riconoscerle"

L’operazione coinvolge anche il pack: sugli scaffali, quattro nuove edizioni limitate del prodotto, ribattezzate Sgocciole, Goccioele, Goccyole e Goccioles

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Le Gocciole tornano online con una nuova campagna, firmata ancora una volta da Auge e pianificata da Publicis Media, che con ironia punta i riflettori sulle numerose imitazioni del celebre biscotto firmato Pavesi.

L’operazione coinvolge anche il pack: per tutta l’estate, infatti, sugli scaffali si potranno trovare quattro nuove edizioni limitate del prodotto, ribattezzate Sgocciole, Goccioele, Goccyole e Goccioles. Perchè "Gocciole è talmente iconica da non aver bisogno nemmeno del suo nome per essere
riconosciuta", si legge nella nota.

Queste varianti del nome diventano protagoniste del video digital con i testimonial Lillo e Chiara Francini, che giocano con il tema dell’originalità, sottolineando come sia impossibile non riconoscere il gusto delle vere Gocciole.

L’activation si estende anche ai social, con una campagna influencer che mette sempre al centro il tema dell’originalità. Numerosi creator, tra cui Valentina Barbieri e Thomas Basilico, provano a “rubare” il ruolo a Lillo e Chiara – e anche a qualche celebrità italiana – dando vita a un’irresistibile gara di imitazioni. Obiettivo: stimolare la conversazione sull’inimitabilità, tanto delle Gocciole quanto degli influencer stessi.

A completare l’attivazione, una landing page dedicata alla campagna e alla consumer promo con in palio il kit colazione “Inimitabile Colazione”: un set unico che rende il momento del mattino ancora più speciale. Tra i premi ideati e disegnati da Auge: gli Sgoccioli, cucchiaini a forma di Gocciola, per un inzuppo stiloso e funzionale, e la Biscottazza: una doppia tazza pensata per inzuppare il biscotto dal lato preferito.

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