Laura Pausini in un frame dall'ultima campagna di Scavolini
Scavolini ha annunciato una collaborazione d'eccezione con Laura Pausini per la nuova campagna internazionale "VIVIMI". La campagna è stata curata dall'agenzia Tend, alla prima collaborazione con l'azienda dopo aver vinto una gara.
La pubblicità, che andrà in onda dal 10 febbraio, racconta un viaggio emozionale che fonde palcoscenico e casa. Il film della campagna segue Laura Pausini mentre si muove dopo un concerto nella sua casa Scavolini, dimostrando come ogni elemento d'arredo contribuisca a creare un ambiente contemporaneo che unisce eleganza e funzionalità.
La colonna sonora dello spot è una versione riarrangiata di "Vivimi", uno dei più grandi successi di Laura Pausini.
Con questa collaborazione, Scavolini, riporta la nota stampa, conferma il suo ruolo di ambasciatore dello stile italiano nel mondo e sottolinea l'importanza della casa come cuore della vita familiare.
La campagna, ideata da TEND e diretta da Igor Borghi, sarà diffusa su televisione (anche durante il Festival di Sanremo, nella prima e nell’ultima serata), piattaforme on-demand e OTT, radio, stampa, piattaforme digital e social media (sui canali Facebook e Instagram). Il concept creativo è stato sviluppato in modo da adattarsi a diversi canali e formati, garantendo coerenza visiva e narrativa.
Come comunicato dall'azienda ad Engage: «Abbiamo conosciuto l’agenzia TEND Global Communication grazie alla collaborazione con brand di elettrodomestici nostri partner.
L’agenzia è stata selezionata dopo avere analizzato le proposte di un ristretto numero di agenzie. Il loro progetto di comunicazione è risultato il più idoneo per rispondere alle attuali esigenze di comunicazione dell'azienda. TEND Global Communication si occupa anche del planning in Italia – TV, Radio, Digital, DOOH – garantendo così una gestione integrata delle attività previste».
Chi ha lavorato alla campagna Scavolini
Ecco i professionisti all'opera sull'ultima campagna per Scavolini:
- Agenzia: Tend Global Communication
- Produzione: Heritage Global
- Regia: Igor Borghi
- DOP: Emanuele Zarlenga
- Post produzione, beauty, VFX: Frame Roma