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25/09/2023
di Teresa Nappi

Lancio globale per il nuovo brand Cathay: al via anche in Italia la campagna “Feels Good To Move”

La comunicazione multicanale – che nel nostro Paese è definita dal claim “È bello muoversi” – sarà on air fino alla fine di novembre su social media, piattaforme digitali e OOH

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Novità in casa Cathay Pacific, che lancia a livello mondiale il nuovo brand Cathay e la nuova campagna “Feels Good To Move”, sottolineando l’evoluzione del marchio in un premium travel lifestyle brand.

“Cathay è molto più che un semplice viaggio in aereo”, sottolinea la nota stampa che ufficializza il lancio del brand che intende celebrare nel mondo la passione per i viaggi e semplificare la relazione con i propri clienti. La nuova denominazione intende infatti mettere l’accento sul fatto che Cathay, oltre ai voli, comprende anche diversi elementi complementari, ovvero vacanze, shopping, ristorazione, benessere e pagamenti, in cui le “Asia Miles” sono la valuta da guadagnare e utilizzare per questi pilastri.

D’ora in avanti, dunque, in tutto il mondo Cathay sarà ufficialmente il brand principale, mentre Cathay Pacific rimarrà il marchio della compagnia aerea.

L’Amministratore Delegato, Ronald Lam, ha spiegato: “77 anni fa, esattamente nel mese di settembre, iniziava la storia di Cathay con un solo aereo, Douglas DC-3 soprannominato ‘Betsy’, e un tentativo di connettere il mondo e le persone. Nel corso degli anni sono cambiate e abitudini e le esigenze dei nostri clienti, e quindi anche noi siamo cambiati. La nostra evoluzione in Cathay segna un nuovo entusiasmante capitolo nella nostra storia e riflette la nostra rinnovata attenzione al cliente e la nostra determinazione a realizzare la nostra visione di diventare uno dei più grandi marchi di servizi al mondo”.

Il lancio della campagna “Feels Good To Move” di Cathay

In occasione dell’arrivo ufficiale di Cathay, il brand lancia anche “Feels Good To Move”, la prima campagna globale in tre anni che si ispira allo scopo del marchio di far progredire le persone nella vita. Ogni contenuto della campagna vuole essere infatti un invito irresistibile a muoversi e una celebrazione di questo bisogno innato dell’umanità.


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“Questa campagna va dritta al cuore del motivo per cui Cathay esiste come premium lifestyle travel brand, un marchio che mira a consentire a tutti di vivere un viaggio lifestyle premium, ogni giorno”, ha detto Edward Bell, General Manager of Brand, Insights and Marketing Communications di Cathay. “Fin dagli inizi, Cathay ha sempre puntato al progresso, l’irrequietezza è nel nostro DNA. Questa campagna è una celebrazione di quanto sia bello muoversi”.

In Italia, la campagna multicanale integrata – che avrà il claim “È bello muoversi” – è on air dal 19 settembre su social media, piattaforme digitali e OOH, e durerà fino alla fine di novembre.

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