• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/01/2023
di Caterina Varpi

Lancia Ypsilon torna on air e online con la testimonial Cristiana Capotondi

Lo spot è firmato da Armando Testa mentre Starcom pianifica su tv, stampa e digital. La pianificazione social è a cura di Publicis Sapient

spot-lancia-capotondi.jpg

Tech à porter. Tecnologia senza fili. Eleganza senza compromessi.”: è questo il claim della campagna di comunicazione dedicata alla nuova Gamma Lancia Ypsilon, che racconta il binomio tra tecnologia ed eleganza. Protagonista è l’attrice Cristiana Capotondi, testimonial del brand, che affronta la quotidianità a bordo di una Lancia Ypsilon, per essere sempre più connessa, efficiente e con stile, grazie anche ad una borsa rossa “E. Marinella by Lancia”. Con lo spot, infatti, viene annunciata la collaborazione con E. Marinella, che ha dato vita all'accessorio presente nel video. 

Lo spot insieme a 4 pillole video racconta alcuni momenti di una giornata “tipo” nel traffico cittadino, mettendo in risalto le caratteristiche vincenti della nuova vettura. 

Declinata su tv, stampa e digital, la campagna di comunicazione è stata ideata dall’agenzia creativa Armando Testa, lo spot è stato diretto dal regista Ago Panini, casa di produzione Movie Magic, e la colonna sonora è firmata dal maestro Flavio Ibba.

La pianificazione media è curata da Starcom e la pianificazione social da Publicis Sapient.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“Il 2022 è stato ancora un anno da record per Lancia Ypsilon. Con la miglior quota della sua storia, si conferma leader del suo segmento per il quarto anno consecutivo e la seconda vettura più venduta in assoluto del mercato - dichiara Luca Napolitano, Ceo del marchio Lancia -. E dopo quattro generazioni, più di tre milioni di unità vendute, 36 serie speciali, 38 anni di successi alle spalle, la nuova Gamma Ypsilon presenta oggi la nostra fashion city car più connessa di sempre, grazie alla tecnologia wireless, con più stile, grazie alla nuova livrea Verde Rugiada e la più efficiente, grazie al risparmio fino al 25% di carburante rispetto ad un motore tradizionale”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI