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02/05/2024
di Annalisa Pomponio

Lamborghini presenta la nuova Urus SE nel film firmato da DUDE London

L'agenzia, scelta dopo una consultazione, firma la campagna diffusa su canali digitali, social e negli store del brand in tutto il mondo

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Il marchio automobilistico di lusso Lamborghini ha lanciato una campagna pubblicitaria internazionale multicanale per l’uscita dell'ultima aggiunta alla sua gamma di auto sportive ad alte prestazioni e supercar, la nuova Urus SE. La campagna è diffusa su canali digitali, social e nei negozi del brand in tutto il mondo. 


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Firmato da DUDE London, l'agenzia scelta a seguito di una consultazione creativa, "Born With Two Hearts" prende due delle sensazioni più esperite quando si guida una Lamborghini - potenza ed emozione - e le reinterpreta come due battiti cardiaci riflessi sul guidatore di Urus, e nella doppia performance del suo motore ibrido. Il film esplora un mondo in cui gli individui nascono con due cuori, metafora del motore ibrido nella Urus SE e, attraverso questo confronto, scopriamo le straordinarie possibilità che potrebbero elevare la nostra esistenza oltre tutto ciò che abbiamo conosciuto fino ad ora.  

Guarda il video:

LAMBORGHINI | URUS 95sec (sub ENG) from DUDE on Vimeo.

Curro Piqueras, Direttore Creativo Esecutivo di DUDE London, ha detto: "Lanciare la nuova Urus SE, la versione ibrida di un'iconica Lamborghini, è stato un sogno e una sfida creativa allo stesso tempo poiché ritrarre la sua incredibile potenza, capace di qualsiasi cosa, mostrando al contempo la sua versatilità, non è stato facile. La risposta è stata l'analogia dei due cuori umani per collegare i motori termico ed elettrico dell'auto. Una storia che ci ha aiutato a trasmettere la sua potenza attraverso gli occhi dei personaggi e l’auto, grazie ad un'eccezionale performance a ogni ripresa". 

I crediti della campagna Lamborghini

Ecco chi sono i professionisti che hanno realizzato il progetto.

LAMBORGHINI:

  • Brand Strategy and Communication Team 

CREATIVE AGENCY: DUDE LONDON 

  • CEO & Partner: Francesca Spitali 
  • Executive Creative Director: Curro Piqueras Parra 
  • Creative Director: Tomás Gianelli O'Ryan & Chiara Monticelli 
  • Head of Art: Pietro Soldi 
  • Art Director: Daniela Gonzalez Lavalle 
  • Copywriter: Matt Yeo 
  • Client Director: Hamish Day 
  • Senior Account Manager: Adriana Sabia 
  • Producer: Cass Beck 
  • Chief of Strategy and Innovation: Lorenzo Foffani 
  • Strategy Director: Marco Mammino 
  • Strategy Supervisor: Michelangelo Ferracane 

 PRODUCTION AGENCY - Think Cattleya 

  • Executive Producer & General Manager: Martino Benvenuti 
  • Producer: Raffaele Fusco 
  • Junior Producer: Cecilia Brambilla 
  • Director: Iñigo Jiménez 
  • Dop: Hugo Prats 
  • Local Service: Garage Films 
  • Set Designer: Noe Figueras 
  • Stylist: Praxedes de Villalonga 
  • Rocìo Pérez Lavilla & Francesco Maciocci (Artificio) 
  • Post production: EDI Effetti Digitali Italiani 
  • Music & Sound Design: IXYXI 
  • Colorist: Fran Còndor 

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