• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
13/03/2023
di Alessandra La Rosa

La nuova campagna Nescafé di Publicis arriva in Italia con un planning multimediale

Coinvolti dal 13 marzo connected tv, YouTube e social media (Facebook e Instagram). Il partner media è dentsu

nescafe.jpg

Arriva anche in Italia la nuova campagna paneuropea di Nescafé.

“C’è molto di più in ogni tazza”, questo il titolo che la nuova piattaforma di comunicazione del brand avrà nel nostro Paese, è una campagna che vuole evidenziare come il brand stia dando grande importanza alla sostenibilità, dal supporto agli agricoltori che coltivano il caffè, al modo in cui questo viene prodotto, confezionato e consumato.


Leggi anche: NESCAFÉ LANCIA UNA NUOVA CAMPAGNA PANEUROPEA, IN ITALIA ON AIR A MARZO


“Questa nuova campagna di Nescafé mette la sostenibilità al centro delle nostre comunicazioni - spiega Paolo Ongari, BEO Coffee Italy and Malta -. Vogliamo accompagnare i consumatori in un percorso che faccia scoprire loro l’impegno che c’è in ogni tazza di Nescafé, partendo dal modo in cui si produce, si confeziona e si consegna un caffè di qualità. “C’è molto di più in ogni tazza” descrive le nostre azioni per avere un effetto positivo sulla vita dei coltivatori di caffè”. 

La pianificazione in Italia vedrà il coinvolgimento, a partire dal 13 marzo, di tv connesse, YouTube e social media (Facebook e Instagram).

La creatività è di Publicis, mentre Il partner media è dentsu.

Oltre alla campagna, Nescafé ha annunciato anche il lancio del nuovo claim “Make your world” che accumunerà le comunicazioni Nescafé di tutto il mondo per stimolare i consumatori a fare la differenza per sé stessi, per le loro comunità e per il pianeta.

Di seguito lo spot.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI