• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/01/2023
di Lorenzo Mosciatti

La mondina di Curtiriso protagonista del nuovo spot pubblicitario

La campagna è ideata e pianificata dall’agenzia casiraghi greco&

Curtiriso-spot-2022-2023.jpg

Curtiriso torna in televisione con una nuova campagna pubblicitaria ideata dall’agenzia casiraghi greco&.

La comunicazione nasce con l’intento di accreditare a Curtiriso tutta l’esperienza nel mondo del riso che solo un brand così storico può vantare. Un’esperienza che viene ulteriormente sottolineata con l’enfatizzazione del payoff che accompagna da anni il brand, ossia “Il Grande Classico Italiano”, accompagnato dalle note de “L’Italiano” di Toto Cutugno, pezzo famoso in tutto il mondo.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, I NUOVI SPOT


Il protagonista dello spot è intento a preparare un risotto alla milanese ma ecco che, un attimo prima di aggiungere un ingrediente sbagliato, giunge in suo soccorso una testimonial speciale: la mondina Curtiriso. Grazie alla tecnica del 3D, la mondina dello storico marchio presente sul pack si anima e prende forma diventando fondamentale per la riuscita del piatto.

Lo spot, nei formati 30” e 15”, è pianificato sempre dall’agenzia casiraghi greco& (il responsabile è Gianfranco Riccio) sulle reti Mediaset nei formati da 30” e 15”.

La direzione creativa è di Cesare Casiraghi con Stefano Faustinelli art director ed Elisa Maino copywriter. L’account è Gianni Mercuri. Regia di Nicola Malaspina con produzione a cura di RTI Mediaset.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI