• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/08/2020
di Caterina Varpi

La famiglia al centro della campagna #WeAreOriginal di Original Marines. Firma Arkage

La pianificazione della comunicazione dedicata alla collezione autunno inverno 2020-2021 comprende stampa, outdoor, web e radio

Sarà su stampa, outdoor, web e radio la campagna autunno inverno 2020-2021 di Original Marines, dal claim #WeAreOriginal. Il planning è gestito internamente mentre la parte digital è a cura di Starcom.

La comunicazione, ancora una volta firmata da Arkage, si presenta come un brand manifesto che ha coinvolto diverse famiglie in tutto il mondo, spiega l'azienda nella nota stampa.

La creatività consiste in immagini inedite scattate nei luoghi di residenza delle famiglie, dove emerge il forte legame tra genitori e figli. Le famiglie coinvolte da New York alla campagne francesi, da Copenhaghen alle Alpi, hanno infatti un comune denominatore: le mamme o i papà sono fotografi professionisti.

Il risultato è un progetto che celebra l’amore per i figli e quello per la moda nella vita quotidiana dei bambini vista con gli occhi di chi li ama di più al mondo: i loro genitori. 

I fotografi che hanno realizzato gli scatti sono Heather Moore (New York), Bruno Ripoche (Francia), Helena Schütz (Danimarca) e Paolo Zambaldi (Italia).

“L’obiettivo che ci siamo dati con questo nuovo progetto è stato quello di voler raccontare una storia attraverso un linguaggio creativo diverso, con un messaggio carico di energia positiva. Oggi, abbiamo bisogno proprio di questo: fiducia, rassicurazione e positività. Ecco perché abbiamo scelto #WeAreOriginal con i bambini, la loro originalità, spontaneità - sottolinea Rocco Rella, Marketing & E-Commerce Director Original Marines -, #WeAreOriginal, quasi come un laboratorio creativo, è manifesto di immagini realistiche, intime e spontanee.”

Credits

  • Cliente: Original Marines
  • Marketing & E-Commerce Director Original Marines: Rocco Rella
  • Brand Communication Manager Original Marines: Federica Costanzo
  • Agenzia: Arkage
  • Direzione Creativa: Mauro Feliziani
  • Art Direction: Nicola Storto, Ottavio Tarallo
  • Copywriting: Mauro Feliziani
  • Account Director: Francesca Indigeno
  • Executive Producers: Mario Di Fabio e Valeria Torelli
  • Fotografi: Heather Moore (New York), Bruno Ripoche (Francia), Helena Schütz (Danimarca) e Paolo Zambaldi (Italia)
  • Styling: Simona Valentini

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI