• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
20/09/2021
di Lorenzo Mosciatti

Škoda Italia: spot tv, radio, web e sette filmati social per Kamiq

Skoda-spot.jpg

Kamiq, il city suv della gamma Škoda, è protagonista della nuova campagna pubblicitaria voluta e realizzata da Škoda Italia per sottolinearne la vocazione alla guida urbana e l’alto livello di sicurezza attiva e di connettività. 


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2021


La comunicazione è già on air sui principali network televisivi e proseguirà su radio, web e social con la creatività dell'agenzia The Big Now/mcgarrybowen e la pianificazione di Phd (Omnicom Media Group). La casa di produzione è Think Cattleya.

Kamiq è oggi il modello più venduto da Škoda ai clienti italiani e, per questa ragione, la filiale nazionale della casa automobilistica ha voluto realizzare un progetto di comunicazione dedicato al nostro mercato. 

Lo spot tv si apre con una precisa domanda: “E se la città fosse dalla tua parte?”. L’azione che si sviluppa risponde al quesito, mostrando Kamiq, nello sportivo colore blue race metallizzato, mentre accompagna la protagonista nella sua giornata metropolitana, mettendole a disposizione tutta la tecnologia di cui è dotato per rendere ogni spostamento più semplice e sicuro e permettendole così di instaurare un vero e proprio “feeling con la città”. 

Dalla connettività remota via smartphone che permette alla protagonista di geo-localizzare il veicolo, all’apertura delle portiere con tecnologia key-less, dal sistema radar che previene gli urti in retromarcia fino all’utilizzo della app Calendar che permette di seguire la propria agenda dallo schermo di bordo impostando direttamente la navigazione satellitare, Škoda Kamiq risponde immediatamente a ogni necessità e a ogni imprevisto che la giovane donna si trova ad affrontare. 

Lo spot, nei formati da 15” e 30”, è in programmazione in queste settimane sui principali network televisivi. L’impegno profuso da Škoda Italia nella comunicazione di Kamiq proseguirà nelle prossime settimane sulla radio e sul web, senza ovviamente tralasciare i social, per i quali sono stati sviluppati ben 7 filmati specifici che saranno diffusi in seguito. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI