• Programmatic
  • Engage conference

23/11/2020
di Teresa Nappi

Kasanova debutta in pubblicità con Benedetta Rossi. Firma l'agenzia InTesta

Il piano di comunicazione prevede il coinvolgimento di tv, radio e una pianificazione importante su tutti i canali digital

Un frame del nuovo spot Kasanova con Benedetta Rossi e suo marito Marco

Un frame del nuovo spot Kasanova con Benedetta Rossi e suo marito Marco

Kasanova debutta per la prima volta in televisione e sceglie di farlo in un momento speciale come il Natale 2020 e con il volto della più famosa food influencer del momento: la marchigiana Benedetta Rossi.

Il filmato pubblicitario, firmato dall'agenzia InTesta, è una celebrazione di prime volte: infatti non solo segna l'esordio dello storico marchio di casalinghi, arredamento e tessile in tv con uno spot, ma anche quello della sua testimonial.

Forte dei suoi oltre 10 milioni di follower online, Benedetta Rossi è, infatti, per la prima volta volto di una campagna pubblicitaria televisiva, anche se il suo volto è stato già associato a brand.


Leggi anche: PANEANGELI, AL VIA LA CAMPAGNA PER IL NUOVO POSIZIONAMENTO. BENEDETTA ROSSI CONFERMATA AMBASSADOR


A parte questo, però, sono molte le affinità tra il brand e la cuoca più amata d’Italia: entrambi sono italiani, alla mano ma competenti, amichevoli ma autorevoli, apprezzati dalle persone per la loro affidabilità, ma al tempo stesso per la loro semplicità.

Un mix che ha portato e porterà a un’amicizia anche più duratura di uno spot: Benedetta Rossi, infatti, oltre a essere protagonista - insieme a suo marito Marco - di questo nuovo format di comunicazione, col supporto degli specialisti della casa, darà consigli su tutti i suoi canali social per preparazioni, mise en place originali e allestimenti particolari che possano rendere speciale il Natale e ogni momento dell’anno.

Tutti i dettagli della nuova campagna Kasanova

La campagna, realizzata dal team creativo di In Testa Torino in collaborazione con la direzione comunicazione di Kasanova guidata da William Willinghton, è stata realizzata dalla casa di produzione Little Bull Studios con la regia di Nico Malaspina.

Lo spot è on air dal 22 novembre ed è girato nella celebre casa della star del web eccezionalmente allestita per le feste con oggetti Kasanova: dalla sua cucina, Benedetta racconta per questo Natale una ricetta così speciale da lasciare a bocca aperta suo marito Marco.

Il piano di comunicazione prevede in parallelo alla televisione l’uscita progressiva di diversi radiocomunicati – on air su RTL – e una pianificazione importante su tutti i canali digital.

Il planning è a cura dell'azienda.

Credits

  • Direttore Creativo Esecutivo: Michele Mariani
  • Team creativo: Sara Greco e Barbara Ghiotti
  • Regia: Nico Malaspina
  • Direzione della fotografia: Davide Artusi
  • Post Produzione: Little Bull Studios e Band

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI