• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
01/03/2024
di Annalisa Pomponio

Italo, al via i nuovi spot pubblicitari sulle note dei Queen

Riparte la campagna pubblicitaria “Italo is magic” sulle principali tv e radio italiane, accompagnata da una pianificazione di maxi spazi digitali e affissioni nelle più grandi stazioni del network

Progetto senza titolo(26).png

On air la nuova campagna pubblicitaria di Italo a partire da domenica 3 marzo. Ancora protagonista il treno Italo, sempre accompagnato dalle celebri note di “A Kind of Magic” dei Queen, già scelta anche per i precidenti spot (di cui abbiamo scritto qui). Italo, contraddistinto dal suo colore rosso fiammante, attraversa località cult dell’Italia come il Colosseo, il Duomo e il Ponte di Rialto, intervallando il suo viaggio nel verde, dando risalto così all’animo green dell’azienda. 


Leggi anche: ITALO NTV SI AFFIDA A PHD PER IL MEDIA PUBBLICITARIO. BILLING DI OLTRE 5 MILIONI DI EURO 


Tre i soggetti degli spot che da domenica andranno in onda sulle reti Rai e La7, in formati da 30 e 15 secondi, per mettere in evidenza la strategia di Italo raccontata attraverso la voce dello speaker Pasquale Anselmo, in Italia noto come doppiatore di Nicolas Cage. I focus principali saranno basati sull’offerta Extra Magic che consente di viaggiare con sconti fino all’80%, sulla tratta Milano – Roma con una frequenza di viaggi ogni 20 minuti nelle ore di punta, tariffe a partire da 19,90€ e sulle 900 partenze giornaliere. 


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


La creatività è realizzata in house da Italo, mentre il media plannnig è seguito del centro media PHD. La produzione è a cura di Armosia. L’approdo in tv e radio (per questo canale con il formato da 15 secondi) degli spot sarà accompagnato parallelamente da maxi-spazi digitali e affissioni nelle principali stazioni ferroviarie d’Italia. 

“Siamo felici di tornare in campagna su radio e tv, proseguendo il percorso avviato nel 2022. Italo is magic ormai è un claim che ci contraddistingue, apprezzato dalla nostra community. Novità, offerte e servizi al centro degli spot che raccontano l’evoluzione costante di quanto offriamo ai nostri viaggiatori” dichiara Fabrizio Bona, Chief Commercial Officer di Italo. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI