• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
28/03/2024
di Francesco Leone

Intesa Sanpaolo, al via la campagna firmata DDB Group Italy e dedicata alle imprese italiane

Per promuovere il piano destinato a supportare la crescita del tessuto imprenditoriale italiano il Gruppo si affida a un format inedito, che caratterizzerà tutta la sua futura comunicazione business

Intesa Sanpaolo.png

“Il futuro è la nostra impresa”, con questo concept Intesa Sanpaolo presenta la sua nuova campagna pubblicitaria firmata da DDB Group Italy: una comunicazione che giunge in occasione del lancio del nuovo piano di sostegno alla crescita del tessuto imprenditoriale italiano.

La line di campagna vuole sottolineare l’impegno del Gruppo bancario a supporto di tutte le realtà imprenditoriali, dalle micro e piccole aziende italiane alle imprese più strutturate. “Un impegno a tutto campo”, si legge nella nota, che prosegue: “che spazia dai servizi pensati per la gestione ordinaria del business, fino ai grandi progetti studiati per favorire la trasformazione necessaria a rendere le imprese del Paese pronte al futuro”.

Intesa Sanpaolo per le imprese. Il tuo futuro è la nostra impresa. from Gruppo DDB Italia on Vimeo.

La campagna è on air dallo scorso 26 marzo con una pianificazione media a cura di Wavemaker che coinvolge TV, stampa, OOH e digital. La pubblicità segna la nascita di un nuovo format destinato a caratterizzare tutta la comunicazione di Intesa Sanpaolo rivolta alle imprese.


Leggi anche: ENGAGE SPOT PARADE, SCOPRI E VOTA LA MIGLIORE PUBBLICITÀ DI MARZO 2024


Ad affiancare il piano adv è previsto anche un calendario di occasioni di comunicazione, articolato lungo tre direttrici: promozione di progetti e iniziative per le PMI, sostegno al programma CresciBusiness per la crescita delle imprese retail e valorizzazione di soluzioni di formazione aziendale in collaborazione con Digit’Ed.

Intesa Sanpaolo, ecco chi ha lavorato alla campagna

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.

  • Agency: DDB Group Italy
  • Chief Creative Officer: Luca Cortesini
  • Creative Directors: Andrea Maggioni, Luca Gelmuzzi
  • Art Director: Sara Labita
  • Copywriter: Tommaso Bazzo
  • Account Director: Lorenzo Demagistris
  • Account Supervisor: Francesca Vignaroli

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI