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27/03/2024
di Redazione

Engage Spot Parade, scopri e vota la migliore pubblicità di marzo 2024

Sondaggio: scegli il tuo spot preferito tra quelli andati in onda durante questo mese e mandalo sul podio

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ESP (Engage Spot Parade) è la rubrica di Engage.it che porta i lettori alla scoperta delle migliori campagne del mese, votate direttamente dalla community. Oggi vi proponiamo una selezione di quelle che, almeno a nostro avviso, sono state le pubblicità più interessanti andate in onda durante il mese di marzo. Vi invitiamo a votare la vostra preferita attraverso il tool che trovate in fondo alla pagina, in modo da definire la classifica e il podio.

I risultati del sondaggio saranno svelati tra alcuni giorni in un video della serie Engage Spot Parade, simile a quelli che abbiamo realizzato in occasione degli spot di Sanremo 2024.

Ma ecco le campagne in lizza:

“Con un prezzo Aldi al dì” di Aldi (Grey)

Aldi annuncia il suo ritorno in televisione con la campagna pubblicitaria in stile musical dal claim “Con un prezzo Aldi al dì”. A realizzarla è stata Grey, l'agenzia che come anticipato da Engage è diventata nuovo partner creativo dell'insegna dopo una gara.

La campagna si concentra sull'esperienza di un cliente che, varcando la soglia di un negozio Aldi per la prima volta, si ritrova in un ambiente vivace e allegro, dove addetti alla vendita e clienti cantano la qualità e la convenienza dei prodotti del marchio sulle note del famoso jingle aziendale. Nasce così “Con un prezzo aldi al dì” che, con la regia di William9, dà vita ad un musical coinvolgente e a tratti surreale.

Omhero di Prysmian (GB22)

GB22 è stata scelta per via diretta da Prysmian, azienda attiva nel settore dei sistemi in cavo per l'energia e le telecomunicazioni, come partner per la sua prima campagna di comunicazione integrata dedicata al dispositivo elettronico Omhero. La campagna, on air nelle versioni 30" e 15" sulle principali emittenti televisive, piattaforme di streaming e digital, si rivolge a un pubblico allargato di privati, aziende e installatori. La pianificazione è a cura di Address Media.

“Ma almeno provalo” di MD

Herbert Ballerina torna protagonista di quattro nuovi spot MD. Al centro di video quattro scene di vita quotidiana in cui l’arma dell’ironia interviene a sfatare i pregiudizi che circondano la qualità dei prodotti del discount: in ogni soggetto, infatti, con un tocco di saggezza e una buona dose di umorismo, Herbert li smonterà uno per uno e dimostrerà come i prodotti del discount riescano a soddisfare anche le necessità dei consumatori più esigenti.

“La Grinta” di Amazon (Adam&eveDDB)

Amazon lancia "La Grinta" una campagna paneuropea che rende protagoniste le atlete del calcio femminile e celebra tutta la loro passione, tenacia e spirito di squadra.

La comunicazione multicanale è realizzata sulla base dei risultati di una ricerca che ha rivelato come il calcio femminile possa contribuire ad aumentare la fiducia e la sicurezza in sé stesse, dentro e fuori dal campo. Si tratta della prima campagna di comunicazione creata da Amazon per supportare la sua prima sponsorizzazione sportiva paneuropea, UEFA’s Women’s Football, e rappresenta la prima collaborazione artistica tra il colosso dell’ecommerce e l’agenzia adam&eveDDB, con il debutto della regista Molly Manning Walker, nominata ai BAFTA, nel settore della pubblicità commerciale.

“Nel lavoro, nella vita, in ogni momento” di American Express (Dentsu Creative)

American Express ha lanciato la sua nuova campagna pubblicitaria, sviluppata da Dentsu Creative, mettendo l’accento sul concetto del "Powerful Backing" e sull’impatto positivo che ha sulle persone, nella vita personale come nel lavoro. Attraverso questa nuova pubblicità, American Express conferma il suo impegno nei confronti di consumatori, piccole attività e imprenditori. Lo spot racconta la storia di una giornata nella vita di Sonia e Alice, una coppia di professioniste affermate impegnate a bilanciare vita lavorativa e privata.

VOTA LA TUA CAMPAGNA PREFERITA!

A questo punto non ti resta che votare la tua campagna preferita tra quelle proposte usando il tool sottostante:

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