• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
04/03/2024
di Caterina Varpi

American Express lancia la nuova campagna pubblicitaria “Nel lavoro, nella vita, in ogni momento"

Sviluppata in collaborazione con Dentsu Creative, la campagna multicanale viene lanciata con lo spot TV diretto da Liz Murphy

American-Express.jpg

American Express ha lanciato la sua nuova campagna pubblicitaria, sviluppata da Dentsu Creative, mettendo l’accento sul concetto del "Powerful Backing" e sull’impatto positivo che ha sulle persone, nella vita personale come nel lavoro. La pianificazione integra la programmazione TV e la presenza social e digital, sfruttando video online, OOH e display. Lo spot “Nel lavoro, nella vita, in ogni momento. Con American Express" sarà trasmesso in TV nell’arco di cinque settimane a partire dal 3 marzo.

Attraverso questa nuova pubblicità American Express conferma il suo impegno nei confronti di consumatori, piccole attività e imprenditori: American Express, i suoi servizi, i suoi benefici e i suoi prodotti sono qui rappresentati come un partner empatico che comprende le esigenze odierne degli italiani, arricchendo le loro vite per renderli in grado di guardare sempre avanti ed evolversi.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


“American Express ha sostenuto i consumatori e le aziende italiane nel corso degli anni come fa un partner affidabile e sicuro, nella loro vita quotidiana così come nella loro attività lavorativa. Con questa campagna, puntiamo a ribadire il nostro impegno a confermare questo supporto a tutti i nostri clienti e in ogni momento della loro vita, nei momenti di piacere o di lavoro, quando crescono, ma anche quando stanno progredendo, attraverso i migliori benefici e le soluzioni più innovative”, ha dichiarato Tabitha Lens, interim Country Manager, American Express Italia.

Lo spot racconta la storia di una giornata nella vita di Sonia e Alice, una coppia di professioniste affermate impegnate a bilanciare vita lavorativa e privata:

“È stato bellissimo sviluppare una campagna che raccontasse una storia quotidiana, semplice e potente. Per questo abbiamo scelto di lavorare con una regista come Liz Murphy, famosa per la sua narrazione emotiva e per la sua capacità di raccontare sorprendenti scorci di vita in tutte le loro sfumature”, spiega Maurizio Tozzini, Executive Creative Director, Dentsu Creative Italy.

“Nel lavoro, nella vita, in ogni momento. Con American Express". I crediti

Sono diverse le realtà e i professionisti che hanno realizzato la nuova campagna di American Express. Ecco chi sono.

Creative Agency: Dentsu Creative Italy

  • CEO & Chairman: Emanuele Nenna
  • Chief Creative Officer: Riccardo Fregoso
  • Executive Creative Director: Maurizio Tozzini
  • Executive Creative Director: Giulio Frittaion
  • Associate Creative Director: Nadia Charif
  • Associate Creative Director: Lorenzo Bonechi
  • Copywriters: Emanuele Greco, Francesco Vecchi
  • Art Directors: Giacomo Putignano, Edoardo Serafini
  • Chief Strategy Officer: Niccolò Rigo
  • Strategy Director: Corinna Bonfanti
  • Strategist: Rosa Sirico
  • Data Strategist: Andrea Formisano
  • Senior Vice President: Alessia Oggiano
  • Client Service Director: Anna Chiara Pelletti
  • Client Director: Barbara Damonte
  • Client Supervisor: Alessandra Gorghetto
  • Client Manager: Mattea Siviero

Casa di produzione: Karen

  • Regista: Liz Murphy
  • Dop: Mika Aberra
  • Executive producer: Tommaso Pellicci
  • Producer: Elisabetta Carli
  • Assistant producer: Caterina Sforza
  • Production service (Lisbon): Vivi Film
  • Stylist: Sara Soares
  • Production designer: Sergio Costa
  • Editor: Matteo Motzo
  • Colorist: Emiliano Serantoni
  • Post-production: Pasteup & KarenTM
  • SPK: Simone D’Andrea
  • Music & Sound design: Ran Run Studio
  • Mix: Top Digital

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI