30/05/2023
di Marco Bartolo

IN’s Mercato va on air su Mediaset con la campagna “La spesa ti sorride”

L’universo valoriale del brand è interpretato da Alessia Mancini, testimonial già consolidata su più fronti, dalla televisione alla comunicazione digital, riconfermata anche in questo caso come volto dell’azienda

Dopo aver ampliato la sua rete con oltre 54 punti vendita, iN’s Mercato lancia la sua nuova campagna di comunicazione dal titolo “La spesa ti sorride”. L’obiettivo è quello di rafforzare la brand awareness con un piano d’azione variegato.

Il lancio del commercial in tv è parte di una più ampia strategia di comunicazione, con un’attenzione sempre prioritaria ai temi della responsabilità sociale e della sostenibilità, e prevede due diversi format: il long video da un minuto e il brand video da 10’’.  Questi spot, on air dal 28 maggio in diverse fasce orarie, sono collocati in esclusiva Mediaset.

“Questo progetto, che prevede la messa in onda dei nuovi spot La spesa ti sorride dal 28 maggio al 17 giugno nei principali programmi Mediaset, si inserisce nella strategia che porteremo avanti per tutto il 2023, volta a trasferire ai clienti un innovativo concetto di spesa, grazie all’ottimo rapporto tra qualità e convenienza che caratterizza l’insegna iN’s Mercato durante tutto l’anno - dichiara Francesca Anna Salmaso, responsabile marketing e comunicazione -. La comunicazione che ci vedrà impegnati su più fronti nei prossimi mesi è espressione di questa filosofia, che rappresenta l’anima della nostra azienda. Ecco perché abbiamo voluto ampliare e rinnovare la nostra strategia, anche attraverso il lancio del sito e l’apertura di un nuovo canale social, di pari passo con l’esponenziale crescita della rete di punti vendita iN’s, che ha visto l’inaugurazione di 54 nuove sedi in tutto il territorio nazionale”.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2023, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


L’universo valoriale del brand, che mette al centro positività, semplicità e autenticità, è interpretato da Alessia Mancini, testimonial già consolidata su più fronti, dalla televisione alla comunicazione digital, riconfermata anche in questo caso come volto dell’azienda.

Insieme alla campagna di comunicazione, è stato lanciato il nuovo sito internet ufficiale: “nuovi contenuti extra, coniugati con un’esperienza di navigazione sempre più completa e intuitiva da qualunque dispositivo desktop o mobile, ma anche una rinnovata veste grafica in linea con la percezione e le aspettative degli utenti” si legge nella nota stampa diramata dalla società.

Sarà inoltre possibile individuare in maniera rapida e semplice orari di apertura e dettagli di tutti i punti vendita, visionare il volantino in formato digitale e ricercare le posizioni lavorative disponibili, trovare ricette, news o novità veicolate parallelamente sui canali social ufficiali dell’insegna.

A tal proposito, si inserisce tra le iniziative di comunicazione anche l’apertura del canale Tik Tok avvenuta lo scorso febbraio, che ha permesso a iN’s Mercato di esplorare nuovi linguaggi e una platea di utenti sempre più ampia.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI