• Programmatic
  • Engage conference

06/09/2022
di Francesco Leone

InGood firma la campagna di MG Motor dedicata agli azzurri del basket

InGood firma la campagna di MG Motor dedicata agli azzurri del basket (1).png

InGood, agenzia con expertise in tecnologia, produzione di contenuti e idee per i reparti marketing, firma lo sviluppo di una campagna multichannel per MG Motor, auto ufficiale di FIBA EuroBasket Milano, con l’obiettivo di comunicare la passione della casa automobilistica inglese per la pallacanestro. La campagna si traduce in una serie di iniziative per sostenere sia la squadra Azzurra, sia tutta la manifestazione di EuroBasket Milano, che torna dopo 31 anni in Italia.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La comunicazione si è concentrata sulla domination del Forum per raccontare la gamma di auto MG Motor. Inoltre sono stati realizzati uno spot di 30”, una campagna stampa e una strategia social che accompagna ogni partita degli Azzurri. Per celebrare l’importante appuntamento sono state inoltre ideate delle livree speciali per personalizzare le 25 auto MG EHS a disposizione della manifestazione. 

“É bellissimo sostenere lo sport, l’Italia e i ragazzi della nazionale. Vederli giocare è emozionante e fin da subito abbiamo trovato una forte affinità tra le nostre auto e il dinamismo, l’energia e il divertimento che questo sport ci offre. Come MG Motor ci piace sostenere lo sport e amiamo tantissimo il Basket. Forza Ragazzi, MG è con voi!” commenta Edoardo Gamberini, Head of Marketing di MG Italia.

Client: MG Motor
Agency: InGood 
CEO: Dario Zamboni 
Creative Direction: Luca Zamboni - Vincenzo Celli 
Art director: Francesco Gallista 
Copywriter: Lorenzo Beccaria 
Account Manager: Clotilde Candelo, Laura Rosari, Margherita Delle Piane 
Post production: VideoZone

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI