Un'immagine del nuovo spot Iliad
Iliad festeggia il suo settimo compleanno in Italia lanciando iliadbox super, una nuova offerta fibra superveloce, affidabile e sicura che garantisce la connettività anche fuori casa grazie alla nuova “saponetta wi-fi” che si può portate con sé in tutta Italia. A raccontarla, una nuova campagna pubblicitaria realizzata con l’agenzia pubblicitaria Milan Monks, che mette al centro i valori di Iliad: la trasparenza, la semplicità e la volontà di offrire alle persone la migliore connettività.
Lo spot celebra la connessione "sempre con te"
Lo spot si apre con una gamer immersa nel suo universo digitale, connessa alla fibra Iliad. “La più veloce d’Italia”, come sottolinea la voce narrante. Nella scena successiva si sente la voce fuori campo della ragazza protagonista annunciare “È ora di andare”. Così, diventa chiaro che con la nuova offerta, la connessione iliad non abbandona nemmeno fuori casa.
Oltre all’on air da giugno sulle principali emittenti TV, la pianificazione media vedrà coinvolti anche CTV, radio, digital, stampa, DOOH e i canali social del brand. Ricordiamo che lo scorso marzo Iliad ha scelto Initiative come nuovo partner per la pianificazione e l’acquisto di spazi sui media in Italia, ed è proprio l'agenzia media di IPG a occuparsi di questa campagna, con l'eccezione di CTV e stampa che sono gestiti direttamente dall'azienda.
La campagna si inserisce all’interno della più ampia piattaforma di comunicazione “è iliad” lanciata in occasione di Sanremo, in cui l’operatore racconta tutti i segmenti di business in cui è presente – mobile, fibra e b2b – e mette l’accento sui valori di chiarezza, semplicità e sul “per sempre” che caratterizzano il brand e le offerte proposte.
ILIADBOX SUPER: cosa offre la NUOVA OFFERTA PER LA CONNESSIONE di Iliad
Con Iliadbox Super, i clienti di Iliad possono contare su una proposta che unisce Fibra iliad ultraveloce supportata da router Wi-Fi 7 di ultima generazione; 2 iliad wifi extender, per raggiungere tutte le stanze anche nelle case più grandi; Saponetta Wi-Fi inclusa, per restare connessi dappertutto in Italia; Antivirus McAfee Multi Access, per proteggere fino a 5 dispositivi da virus e minacce online; Assistente AI integrato con Le Chat Pro, per un supporto evoluto e immediato. Il tutto a un prezzo chiaro, senza costi nascosti, senza vincoli e per sempre.
Chi ha lavorato alla campagna pubblicitaria IIiadbox Super: i credits
Sono diversi i professionisti e le agenzie che hanno collaborato alla nuova campagna pubblicitaria di Iliad. Ecco quelli indicati nei credits ufficiali diffusi da Iliad:
Agenzia: Monks Milan
- Head of Content: Felice Arborea
- Executive Creative Director: Gabriele Goffredo
- Creative Director: Cristina D’Anna
- Creative Director: Antonio Marchio
- Client Service Director: Alessia Felicetti
- Client Director: Maddalena Meneghetti
- Account Manager: Marica Dellerba
- Producer: Riccardo Nervetti
- Strategy Director: Alessandro Aino
- Content Strategist: Davide Bonelli
- Head of Post Production: Francesco Menichini
- Post Production Lead: Paolo Savini
CDP: The Blink Fish
- Executive Producer: Lorenzo Majno
- Executive Producer: Teresa Antonioni
- Producer: Margherita Chimenti
- Post Producer: Matteo Grimaldi
- Production Manager: Marco Agnesi
- Prod Coordinator: Emanuela Quaranta
- Unit Manager: Pietro Foti
- Editor: Irene Altobelli
- Post Production Manager: Matteo Grimaldi
- Director: William9
- Director's Assistant: Nicole Vogliotti
- Aiuto Regia: Matteo Polo
- Dop: Alejandro Gomez Sanchez
- Gaffer: Francesco Galli
- Set Designer: Rita Di Marco
- Stylist: Valentina Poggi
- Sound Man: Edoardo Bianchi
Advisor: VA
- PM & Advisor: Andrea Cenciarelli
- Production Advisor: Raffaella Scarpetti