• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
07/03/2025
di Annalisa Pomponio

Iliad chiude la gara media e sceglie Initiative come nuovo partner

Importante new business per l'agenzia di Interpublic guidata da Andrea Sinisi, che supera l’uscente PHD, Mediaplus e Starcom. Resta interna la gestione del digitale a performance

Iliad ha scelto Initiative come nuova agenzia media

Iliad ha scelto Initiative come nuova agenzia media

Si è conclusa con la vittoria di Initiative la gara media di Iliad. L’azienda sta notificando l’esito del pitch alla rosa di agenzie coinvolte, che oltre all’agenzia di IPG di cui è Ceo Andrea Sinisi includeva l’uscente PHD – con cui Iliad ha collaborato fin dal suo sbarco in Italia nel 2018 – Mediaplus e Starcom di Publicis Groupe. La gara è stata gestita con la consulenza di Ebiquity. 

Dopo sette anni con PHD, la telco ha dunque deciso di cambiare partner per la pianificazione e l’acquisto di spazi pubblicitari, una scelta che rientra in una più ampia fase di trasformazione della compagnia anche sul fronte della comunicazione. Questo cambio di rotta si inserisce nel contesto del recente riposizionamento del brand, lanciato con una nuova campagna pubblicitaria durante il Festival di Sanremo, firmata da Milan Monks. 


Leggi anche: ARBOREA, SYNLAB, VELUX... TUTTE LE NOVITÀ DALLE GARE


Nelle prossime settimane avverrà il passaggio di consegne per le attività media, con Initiative che prenderà il timone entro il mese di maggio, tradizionalmente un periodo strategico nel piano di comunicazione dell’azienda. Iliad, che gestisce internamente gli investimenti per le campagne digitali a performance, è accreditata di un budget pubblicitario annuo che Engage stima intorno ai 20 milioni di euro.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI