21/12/2020
di Lorenzo Mosciatti

Il Touring Club Italiano invita a prendersi cura del nostro paese nella nuova campagna pubblicitaria

Realizzata dall’agenzia Absoluta, la creatività è pianificata su stampa, digital e social

In un anno così particolare, nel quale tutti noi abbiamo capito una volta di più quanto nulla sia scontato, il Touring Club Italiano ci ricorda l’importanza di prendersi cura dell’Italia come bene comune, come fa l’associazione non profit stessa da 126 anni. 

Un impegno importante, al quale siamo tutti chiamati anche in occasione del Natale, perché regalando l’associazione al Touring Club Italiano doniamo l’opportunità preziosa di prendersi cura attivamente dell’Italia e di sostenere chi lo fa concretamente ogni giorno con impegno e passione. 


Leggi anche: TOURING CLUB ITALIANO LANCIA LA NUOVA CAMPAGNA ASSOCIATIVA CON ABSOLUTA


E’ questo il concept alla base della campagna pubblicitaria del Touring Club Italiano, realizzata dall’agenzia Absoluta e pianificata su stampa, digital e social. Un regalo ricco di valore per il presente dell’Italia, ma anche per garantirle un futuro perché, come cita il claim di campagna, “Il futuro dell’Italia non è un regalo scontato”.

“Un messaggio forte, in linea con il clima sociale di grande emotività e di recupero dei valori territoriali e con il contesto che è andato a determinarsi con l’emergenza legata alla pandemia, che si rispecchia nel linguaggio della campagna”, afferma Alessandra Rutigliano, Client Service Director di Absoluta.

Niente “fronzoli natalizi”, quindi, ma un linguaggio diretto anche a livello visivo. La creatività che vede un nonno regalare alla nipotina niente di meno che l’Italia, apre il tema più che mai attuale della nostra eredità culturale.

“L’emergenza che ha colpito il mondo intero ha reso il futuro incerto”, prosegue Arianna Fabri, direttore marketing fund raising e sviluppo associativo di TCI. “Con questa campagna vogliamo trasmettere il messaggio che insieme possiamo fare molto per disegnare per il nostro Paese un domani migliore del presente. Regalando l’associazione al Touring Club Italiano, doniamo la possibilità di contribuire attivamente a questo importante compito”. 

credit

Client Service Director: Alessandra Rutigliano

Direttore Creativo art: Francesco Pedrazzini

Direttore Creativo copy: Francesca Luppi

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI