• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
29/05/2023
di Lorenzo Mosciatti

Il tour operator Futura Vacanze lancia lo spot “Risvegliati in un sogno"

Il media mix interesserà fino a luglio gruppi radio-televisivi, il web e le piattaforme social

Risvegliati-in-un-sogno.jpg

Futura Vacanze, tour operator specializzato nella programmazione di resort e villaggi mare Italia e medio raggio, lancia una nuova campagna pubblicitaria, parte di un articolato piano di iniziative dedicate al consolidamento della brand awareness, e debutta per la prima volta in televisione con uno spot.

“Futura Vacanze, risvegliati in un sogno” è il claim del piano di comunicazione on air per cinque settimane fino al 1° luglio. Dove? Sui principali canali televisivi Rai e Sky, con diversi spot da 20 e 40 secondi; su Radio 105, su una selezione dei principali siti web italiani e sulle principali piattaforme social, oggetto di campagne sviluppate ad hoc.

Al centro della campagna, lo spot realizzato dalla società di produzione Twister Film con la regia di Riccardo Grandi, che ha al suo attivo la direzione di oltre 150 produzioni pubblicitarie, mentre l’idea creativa è del documentarista Agostino Ferrente che ha anche collaborato alla regia. Il ruolo di protagonista è stato affidato all’attrice Alessia D’Anna. La pianificazione e il digital marketing sono gestiti direttamente da Futura Vacanze.

Escamotage filmico, un ribaltamento di scenari divertente e ironicamente surreale, con il racconto di una donna in ufficio, mentre vive un progressivo sfocarsi dei confini della realtà, che le dà la straniante illusione di osservare da dietro a un vetro alcuni colleghi far festa in costume da bagno. Quando l’inversione dei piani di realtà si fa sempre più confusa, si inizia a sentire il jingle di Futura Vacanze, che funziona come un ponte multisensoriale tra mondi diversi e tra sogno e vita vissuta. A quel punto, si percepisce chiaramente che la donna sta sognando e viene risvegliata da sua figlia, accorgendosi di essere in vacanza su una bellissima spiaggia di un Futura Club.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE CAMPAGNE DEL 2023


“La nostra azienda è al centro di un articolato processo di grande crescita su più fronti che abbiamo voluto testimoniare in modo accattivante, puntando su una campagna importante, caratterizzata da una raffinata leggerezza e da un’intelligente ironia”, commenta Stefano Brunetti, amministratore unico di Futura Vacanze. “Obiettivo strategico dell’iniziativa è consolidare la brand awareness di Futura Vacanze. Siamo molto soddisfatti dei primi riscontri che ci testimoniano un particolare apprezzamento dello spot per la cifra stilistica e per la creatività di quello che, come ci eravamo prefissati, è un piccolo corto cinematografico con effetto a sorpresa”.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI