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20/10/2022
di Cristina Oliva

Il Mio Brodo Star, nuova activation online e onfield con aBit (Uniting Group)

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A ottobre e novembre tornerà, online e on field, una nuova activation dedicata a Il Mio Brodo Star. Il progetto ha l’obiettivo di reclutare nuovi user facendo leva sul principale driver di acquisto del prodotto: il gusto. Cuore dell’activation quindi sarà l’attività di sampling sul territorio nazionale, sostenuta da una strategia social e digital, parallelamente alla campagna TV pianificata sulle principali reti nazionali gestita da Havas Media.

Star ha scelto aBit, business unit di Uniting Group attiva nel comparto TryVertising 2.0 grazie a un approccio data-driven, affidandogli la responsabilità dello sviluppo dell’attività on field e dell’experience verso il consumatore finale con il supporto di Kiwi e Flu, business unit di Uniting Group specializzate rispettivamente in attività creative digitali e influencer marketing.

Il progetto vedrà l’attività di sampling svolgersi in modalità door to door, lasciando in una shopper sulla porta di casa un brick di prodotto in omaggio con l’invito ad usarlo per la creazione delle proprie ricette nelle quali il brodo è il vero protagonista.

Sviluppato dopo un’analisi del target di riferimento e uno studio basato su dati Nielsen, l’attivazione si fonderà sull’approccio data-driven di aBit che ha permesso, grazie a tool innovativi, di individuare le migliori città da presidiare e trasformare il sampling in una vera a propria esperienza di prodotto. 6 tappe in 30 giorni: Milano, Torino, Bergamo, Latina, Livorno, Firenze per un totale di circa 450.000 samples distribuiti, sfruttando una roadmap sviluppata per minimizzare la dispersione di prodotto e ottimizzare l’ingaggio della target audience.

Parallelamente verrà coinvolta nel progetto una rosa di influencer che preparerà a casa propria delle ricette con il brodo Star come ingrediente principale, e inviterà la community a utilizzare il prodotto per realizzare i piatti che preferiscono e condividerli sui social. Tra i talent anche Benedetta Parodi.

Sul digital invece si andrà a presidiare con dei banner i principali siti di cucina, suggerendo l’utilizzo del prodotto quale ingrediente per le proprie ricette preferite, perché buono come fatto in casa.

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