26/11/2020
di Alessandra La Rosa

Il lungo Black Friday di MediaWorld continua: ecco il terzo episodio dello spot con Elio e le Storie Tese

Stavolta il gruppo veste i panni dei Ramones. La campagna è pianificata da Dentsu Italy in tv e online

Gli Elio e le Storie Tese nel nuovo spot Mediaworld

Giunge al terzo episodio la campagna con cui MediaWorld comunica i suoi sconti per il Black Friday, firmata Armando Testa.

Lo spot vede ancora una volta protagonisti Elio e le Storie Tese con una nuova divertente gag. La campagna, in onda su radio e tv, vedrà il gruppo cimentarsi in una nuova esilarante interpretazione, indossando stavolta i panni dei Ramones sul palco del Black Friday con giacche di pelle e capigliature dark. Qui Cesareo si lancerà in un assolo di chitarra per accompagnare Elio in una performance punk rock letteralmente esplosiva, che lascerà tutti a bocca aperta.

La campagna è stata pianificata in collaborazione con Dentsu Italy e sarà in onda dal 26 al 30 novembre. Continuano intanto anche le attività sui social media e i canali digital con una programmazione di contenuti originali realizzati da Plan.net. La pianificazione sui touchpoint digitali è a cura di Mediaplus.


Leggi anche: MEDIAWORLD LANCIA IL BLACK FRIDAY “PIÙ LUNGO DI SEMPRE” CON ELIO E LE STORIE TESE E ARMANDO TESTA


Quest’anno MediaWorld ha scelto di andare incontro alle esigenze degli italiani offrendo i propri sconti del Black Friday per un periodo più lungo, dando così più tempo per decidere cosa acquistare e trovare le promozioni più in linea con le proprie necessità sia online, sia in negozio in tutta sicurezza. Questa nuova modalità è stata declinata in una campagna creativa, nata in collaborazione con il Gruppo Armando Testa, che ha creato il Black Friiiiiiiiiiiiiiday di MediaWorld, affidando il messaggio a un testimonial come Elio e le Storie Tese. Gli spot partono infatti dall’idea di allungare il Black Friday trasformandolo nel “Black Friiiiiiiiiiiiiiday” di MediaWorld, sfruttando le doti canore e l’ironia di Elio e le Storie Tese.

Con il primo episodio, gli spettatori hanno avuto l’opportunità di vedere Elio, Faso e Cesareo salire sul palco del Black Friiiiiiiiiiiiiiday di MediaWorld, in abiti settecenteschi e strumenti musicali contemporanei per intonare un lunghissimo assolo da tenore. Nel secondo episodio invece, il gruppo è stato alle prese con la musica dance anni ’70 e il look tipico di quegli anni, compresi folta capigliatura e pantaloni a zampa di elefante.


Leggi anche: ELIO E LE STORIE TESE CONTINUANO AD ALLUNGARE IL BLACK FRIDAY DI MEDIAWORLD


Gli spot sono stati prodotti da Little Bull Studios e sono stati girati in smart working. Di seguito il nuovo spot.

Credits:

  • Agenzia: Gruppo Armando Testa
  • Direzione creativa: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
  • Team creativo: Andrea Dell’Osa, Lorenzo Blangiardo
  • Casa di produzione: Little Bull Studios
  • Regia: Augusto Storero
  • Post Produzione: Band

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI