• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/04/2021
di Caterina Varpi

Il Fresco Spalmabile Nonno Nanni è on air e online con il nuovo spot "Cuore italiano"

La campagna coinvolge televisione, comunicazione social e digital e attività in-store. La creatività è di Saatchi & Saatchi con il digital curato da Voltage. Il media è gestito da Flag Media per l'off line e da Next14 per l'online

spot-tv-nonno-nanni-21.jpg

Il Fresco Spalmabile Nonno Nanni torna ad essere al centro di una campagna di comunicazione integrata.

Il palinsesto di attività coinvolge televisione, social e digital e attività in-store

La comunicazione racconta come il prodotto sia "Realizzato con amore, con tutta l’esperienza casearia di Nonno Nanni e solo latte 100% italiano. Il Fresco Spalmabile Nonno Nanni racchiude i valori di freschezza, semplicità delle materie prime e bontà unica del nonno più buono che c’è. Un prodotto tutto italiano e fatto con il cuore, che con la sua cremosità irresistibile riesce ad accontentare il gusto di tutti e a rendere la primavera ancora più buona", spiega la nota stampa.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2021, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La campagna ha preso il via sui canali social di Nonno Nanni guidata dall’hashtag #CuoreItaliano, un concept che aiuta a veicolare ciò che rende unico e inconfondibile il formaggio fresco. Attraverso storytelling, mini-video, caroselli e contenuti interattivi gli utenti sono accompagnati alla scoperta delle caratteristiche del Fresco Spalmabile Nonno Nanni e delle sue varianti. 

Il Fresco Spalmabile Nonno Nanni approda anche in tv come protagonista in uno spot da 15”, dedicato alla bontà e alla cremosità del formaggio fresco. Il video accompagna il consumatore in un viaggio che racconta la nascita del prodotto partendo dal latte fresco, fino a giungere sulle nostre tavole. 

La pianificazione vede coinvolte oltre 37 emittenti televisive e alcune tra le principali piattaforme digitali, come Youtube, RaiPlay, DPlay, Giallozafferano, Cookaround e Mediaset Play.

In piena sinergia con la campagna digital e lo spot tv, l’azienda veneta ha previsto diverse in-store promotion nei punti vendita in tutto il territorio nazionale. Sono previste aree brandizzate Nonno Nanni con totem, stopper a scaffale e banchetti personalizzati per veicolare al meglio l’intera iniziativa dedicata al Fresco Spalmabile.

Ancora una volta, la creatività è stata realizzata da Saatchi & Saatchi con il digital curato da Voltage. Il media è sempre gestito da Flag Media per l'off line e da Next14 per l'online.

Credits spot tv

Agenzia creativa: Saatchi & Saatchi

  • Direttore Creativo: Alessandro Orlandi
  • Art Director: Enrico Bellini
  • Copywriter: Renzo Mati
  • Account Director: Mara Jurinic

Casa di produzione: Movie Magic

  • Regia: Paolo Monico
  • Post produzione: Exchanges

Agenzia media: Flag Media

Credits campagna digital

Creatività: Voltage

Pianificazione media: Next14

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI