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20/06/2022
di Caterina Varpi

IGD ha scelto Altavia.Disko per la comunicazione del Centro Commerciale Leonardo Imola

Dopo aver vinto la gara IGD per consulenza strategica e creatività dello spazio imolese, l'agenzia milanese ha preso in carico la strategia e la comunicazione del Centro a 360 gradi. Focus su moda e sostenibilità

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Altavia.Disko è tra le realtà che hanno vinto la gara, lanciata da IGD, una delle principali società italiane del settore immobiliare retail, a febbraio, che ha coinvolto le diverse agenzie di marketing legate all’industria dei centri commerciali, e che ha riguardato complessivamente 31 strutture. Nello specifico le è stato assegnato il Centro Leonardo Imola, uno dei più grandi, storici ed strategici nel portfolio IGD.

IGD ha scelto quest’anno, per la prima volta, di adottare una logica omnichannel e - con particolare riferimento alle strutture che per la prima volta collaborano con questo big player del retail real estate -  selezionando un’unica agenzia per ogni centro commerciale e incaricandola di seguire tutto il customer journey in una logica di piena integrazione strategica e creativa tra offline e online.

La proposta di Altavia.Disko puntava sulla sinergia di tutti i touch point a disposizione del Centro Commerciale: advertising, social, sito, area plus, comunicazione instore per presidiare tutti i momenti di contatto tra il brand e il suo pubblico. Un approccio che riguarderà tutte le attività 2022, con particolare attenzione alla loyalty e alla miglior gestione del CRM.

A livello strategico, Altavia.Disko ha scelto di puntare su un posizionamento green e fashion per Leonardo Imola. 

Un approccio che ha rispettato pienamente il perimetro dell’incarico delineato da Roberto Zoia, Direttore Patrimonio Sviluppo e gestione rete gruppo IGD, che rispetto alla selezione fatta dichiara: “Abbiamo chiesto alle agenzie di identificare soluzioni strategiche e operative costruite ad hoc per ciascun centro commerciale. Siamo convinti che ogni struttura abbia la propria storia, il proprio posizionamento e le proprie potenzialità. Per questo abbiamo apprezzato l’alto livello delle proposte giunte che, partendo da solide analisi del contesto, ci hanno portato idee e proposte specifiche. Il percorso che inizia adesso è importante per i nostri centri commerciali; intraprenderlo sapendo che abbiamo come partner agenzie affidabili e propositive ci fa ben sperare sulle attività che ci vedranno protagonisti in futuro”.

Credits

  • Development Director: Elisa Rocchi
  • Creative Strategic Director: Raffaele Manfredi
  • Art Director: Alessandro Leoni
  • Social Media Specialist: Maddalena Ramolini
  • Social Media Manager: Eleonora Mensi
  • Copywriter: Raffaele Manfredi e Danilo Bologna
  • Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne: Marcella Volpe

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